Home / News / A Lecce la figura femminile e la Madre Terra protagoniste dell’esposizione d’arte contemporanea
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Pauline Buzarè- Gra

A Lecce la figura femminile e la Madre Terra protagoniste dell’esposizione d’arte contemporanea

Ritual Mother è una mostra d’arte contemporanea che si offre, dal 30 marzo al 25 aprile, come evento interdisciplinare di arte, musica, danza e ascolto per celebrare la figura femminile e la Madre Terra

Il titolo Ritual Mother (dal greco θεότητα τελετουργικό) simboleggia la celebrazione della Madre della Vita, la Terra, nelle sue innumerevoli forme e da ogni punto di vista: il pianeta su cui dimoriamo e da cui traiamo sostentamento, il sistema stesso della vita, l’entità spirituale che molti identificano con la divinità della Grande Madre e tutte le modalità attraverso cui ci rapportiamo ad essa attraverso il Mistero della Vita e della Trasformazione. La mostra si snoda in un percorso di opere che partono dagli anni’70 ad oggi con pittura, scultura, fotografia e installazione.

Gher di Gulletta- Gra

Gher di Gulletta- Gra

 

 

In questo contesto espositivo la presentazione “Storie di donne”, con  MARILENA GULLETTA che parlerà  circa i “Corpi nomadi tra Puglia e Mongolia – Uomini, culture e architetture solidali”, e la LIVE PERFORMANCE/CONCERTOYogini & Enchainting Cirles”,   un progetto di musica e danza etno-contemporanea di LUISA SPAGNA & PAOLO PACCIOLLA.

Due artisti che intersecano in un unico flusso musicale di suoni, colori, danze, due progetti distinti  dedicati a raccontare le donne attraverso il mito e il simbolo. Il progetto musicale ha debuttato in anteprima all’ INDIA INTERNATIONAL CENTRE (uno dei teatri più rinomati di New Delhi) in occasione dell’ INTERNATIONAL WOMEN EXCELLENCE AWARD 2014, Premio conferito anche a Luisa Spagna e ora è in arrivo a Lecce, per l’anteprima italiana durante la mostra  Ritual Mother alla Primo Piano LivinGallery.

RITUAL MOTHER
A cura di Dores Sacquegna
30 MARZO – 25 APRILE 2014
Inaugurazione DOMENICA  30 MARZO ORE 19:30

Primo Piano LivinGallery
Viale G. Marconi 4
Lecce, Italy 73100
Tel/fax: 0832.30 40 14
primopianopressrelease@gmail.com
www.primopianogallery.com

Artisti in mostra:

COSIMO BELLANOVA|Italia; PAULINE BUZARÉ|Francia; REMO BRINDISI|Italia; ELIANO FANTUZZI|Italia; ASTOLFO FUNES|Venezuela; MARIE GAYATRI KRISTOFFERSSON|Svezia; LORETTA SARA GUGOLE |Italia; MEGHAN HEDLEY|Usa; MARIA LUISA IMPERIALI|Italia; KAMALKY LAUREANO |Mexico; DARIO MANCO | Italia; WENDY TURCHAN|Usa; ANTONELLA ZITO|Italia.

Piero Tramonta. Mostra mondiale e asta on line con Stile arte-Catawiki. Qui 20 opere da prendere al volo

  Stile arte e Catawiki entrano, insieme, in stretta collaborazione, nel mondo nuovo delle aste e  mostre d'arte on line. La sperimentazione prende avvio con l'ottimo maestro di valenza internazionale, Piero Tramonta. Segui qui l'asta

Asta di arte moderna (Piero Tramonta)

Clicca sulle immagini qui di seguito per visualizzare l'asta e le offerte in tempo reale  
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Piero Tramonta. Mostra mondiale e asta on line con Stile arte-Catawiki. Qui 20 opere da prendere al volo

Va all’asta il Salvator Mundi. Leonardo o Boltraffio? Stima: 100 milioni di dollari. L’analisi, la storia