Home / News / Alla scoperta dell’architettura della capitale con Open House Roma
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

e2459330dadb54d332ea29aff4debfcab4d6dc78

Alla scoperta dell’architettura della capitale con Open House Roma

OPEN HOUSE ROMA. SCOPRI L’ARCHITETTURA DELLA CAPITALE

10 – 11 maggio 2014

Telefono: 06 4556 3543
E-mail: info@openhouseroma.org
Sito web: www.openhouseroma.org

Il 10 e 11 maggio 2014, Open House Roma apre gratuitamente le porte della città: 166 luoghi di pregio architettonico-artistico,33 eventi speciali e 25 tour.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici notevoli per le peculiarità architettoniche–artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione.

 Le visite guidate, effettuate dai progettisti stessi, dagli studenti di architettura delle facoltà di Roma e dai cultori dell’architettura,  i tour pedonali e ciclabili, più i  numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della capitale: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.
Open House è un evento di architettura che coinvolge 4 continenti e 25 città.

Come si partecipa?
 L’evento è totalmente gratuito, sarà possibile accedere a tutti i siti presenti nel programma e agli eventi promossi senza alcun biglietto di ingresso da pagare.

Le modalità di ingresso sono tre:
 – Accesso libero per ordine di arrivo
 – Prenotandosi sul sito OHR e stampando la prenotazione da consegnare al momento della visita. In alcuni siti si richiede la prenotazione contattando gli indirizzi indicati nella scheda del sito. Inoltre talvolta è richiesta, per questioni di sicurezza, la presentazione e registrazione di un documento di identità prima dell’accesso.
 –  Tramite Rush Line ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare.
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

a pompei copertina

Il quiz. Cosa guardavano questi due pompeiani mentre facevano l’amore?

a dalì

La mummia di Salvador Dalì è come quella di un faraone. Prelievo dna per test di paternità