Home / News / All’asta opere d’arte contemporanea e design in favore dell’Adisco
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

ape asta

All’asta opere d’arte contemporanea e design in favore dell’Adisco

Martedì 1 aprile alle ore 19, nella prestigiosa cornice di Palazzo Broggi di Milano ha luogo l’Asta Sotheby’s dedicata ad ADISCO Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, giunta con successo  alla Undicesima Edizione. Il contributo scientifico di ADISCO è principalmente volto alla ricerca e alla terapia a favore dei bambini al di sotto dei 14 anni affetti da gravi malattie ematologiche, tra le quali leucemia e linfoma.

Malena Mazza Mano nella doccia, 2006 stampa su laminato opaco, 110x110 cm

Malena Mazza
Mano nella doccia, 2006
stampa su laminato opaco, 110×110 cm

Una serata votata all’arte contemporanea, al design e al tempo libero a favore dei successi della scienza e della medicina, un momento significativo anche per il Collezionismo attento ed intelligente, dedicato alla valorizzazione dell’opera artistica e a sostegno delle Banche di Sangue Placentare.

Elena Tagliapietra Symbiodies Venice #1 fotografia digitale su carta lambda

Elena Tagliapietra
Symbiodies Venice #1
fotografia digitale su carta lambda

Campari Splash, 1982, Campagna Pubblicitaria Internazionale Campari - Irma Bianchi Comunicazione Campagna Pubblicitaria Internazionale Campari Campari Splash, 1982 agenzia B Communications, creative director Titti Fabiani, photo Dennis Manarchy Scarica immagine Kate Moss, Camber sands, 1991, Jurgen Ostarhild - Irma Bianchi Comunicazione Jurgen Ostarhild Kate Moss, Camber sands, 1991 inkjet print su carta ilford baryt, n3 di 10 - firmato sul retro, 40x30cm Scarica immagine Solb, Marzio Rusconi Clerci - Irma Bianchi Comunicazione Marzio Rusconi Clerci Solb lampada da tavolo in metacrilato termoformato lucido, satinato, 2013 Scarica immagine Dyane. L'auto in jeans, 1974-75, Campagna Pubblicitaria Citroën - Irma Bianchi Comunicazione Campagna Pubblicitaria Citroën Dyane. L'auto in jeans, 1974-75 agenzia B Communications, creative director Titti Fabiani, photo Lou Zan Scarica immagine Scala del Castello, 2013, Sebastiano Rasini - Irma Bianchi Comunicazione Sebastiano Rasini Scala del Castello, 2013 stampa fotografica su tela pittorica Scarica immagine Orecchini collezione Clessidra, 2014, Francesca Mo - Irma Bianchi Comunicazione Francesca Mo Orecchini collezione Clessidra, 2014 Bronzo e movimenti di orologio

Francesca Mo
Orecchini collezione Clessidra, 2014
Bronzo e movimenti di orologio

I 90 lotti in asta offrono molteplici alternative: soggiorni in alberghi di charme, visite esclusive nei musei, corsi di pilates, concerti, spettacoli di teatro, gioielli, opere d’arte contemporanea, fotografia e design.

 

Jurgen Ostarhild Kate Moss, Camber sands, 1991 inkjet print su carta ilford baryt, n3 di 10 - firmato sul retro, 40x30cm

Jurgen Ostarhild
Kate Moss, Camber sands, 1991
inkjet print su carta ilford baryt, n3 di 10 – firmato sul retro, 40x30cm

Il progetto è reso possibile grazie a Filippo Lotti, ad di Sotheby’s Italia, battitore d’eccellenza in questa serata di Adisco Lombardia Onlus; alla generosa donazione di opere da parte di artisti, designers, fotografi italiani e internazionali; al contributo di Sponsor di rilievo e tecnici.

Marzio Rusconi Clerci Solb lampada da tavolo in metacrilato termoformato lucido, satinato, 2013

Marzio Rusconi Clerci
Solb
lampada da tavolo in metacrilato termoformato lucido, satinato, 2013

Stefano Giovannoni Love, lampada Slide Polyethylene, steel, 40x40x20cm

Stefano Giovannoni
Love, lampada Slide
Polyethylene, steel, 40x40x20cm

Attraenti le proposte Leisure di quest’anno grazie alle quali si può soggiornare in alberghi e luoghi ricchi di charme quali la storica Villa Gallici Deciani a Udine, il caratteristico Borgo Egnazia in Puglia, il quattro stelle lusso Maloya Palace a Saint Moritz e le Terme di Sirmione. Inoltre è possibile aggiudicarsi un corso di pilates, storici manifesti di Citroën e Campari, biglietti della prossima stagione del Piccolo Teatro di Milano, passare qualche ora indimenticabile nella Fonderia Battaglia per assistere alla lavorazione di opere d’arte scultorea. All’incanto esclusive visite guidate a porte chiuse presso il Museo Bagatti Valsecchi e il nuovo Museo del Violino di Cremona ed altri ancora.

Karim Rashid Koncord, sedia Slide Polyethylene, 73x42x36cm

Karim Rashid
Koncord, sedia Slide
Polyethylene, 73x42x36cm

In asta 90 lotti che comprendono diverse espressioni artistiche, dalla fotografia al gioiello, dalla pittura alla scultura, al design, realizzati da artisti e designer giovani e affermati fra i quali Marco Bay, Aldo Cibic, Barnaba Fornasetti, Stefano Giovannoni, Francesca Mo, Maria Mulas, Marzio Rusconi Clerici, Karim Rashid, Isabella Vismara, Ernesto Treccani, Marco Zanuso e molti altri.

Inoltre vi sono complementi d’arredo delle eccellenze italiane del design tra cui Luceplan, Molteni e Slide.

Maria Mulas Ritratto di Andy Warhol con intervento, 1987 stampa fotografica sistema lambda montata sotto plexiglass, tiratura 1-5

Maria Mulas
Ritratto di Andy Warhol con intervento, 1987
stampa fotografica sistema lambda montata sotto plexiglass, tiratura 1-5

Fondamentale è la partecipazione attiva ed entusiastica del pubblico affezionato, che da dieci anni segue l’evento, e di tutti i nuovi appassionati grazie ai quali ADISCO può contribuire a realizzare nuovi ed importanti traguardi terapeutici.

Accompagna l’evento un catalogo edito per l’occasione.

Sotheby’s asta per ADISCO
Sede – Sotheby’s – Via Broggi 19 – 20129 Milano
Preview – martedì 1 aprile, ore 10 – 13 / 14 – 19
Cocktail – martedì 1 aprile, ore 18
Asta – martedì 1 aprile 2ni
Presidenza Adisco 335.6379291
Sotheby’s 02 295001
www.adisco.it

ASSOCIAZIONE ADISCO – SEZIONE REGIONALE DELLA LOMBARDIA O.N.L.U.S.

La Sezione Regionale Lombarda ADISCO ONLUS è stata istituita nel 1997 a sostegno della Milano Cord Blood Bank, la Banca di Sangue Cordonale con sede presso il Centro Trasfusionale all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano che conta circa 10000 unità congelate e 520 trapianti effettuati in tutto il mondo su bambini.

La Sezione Lombarda ha contribuito allo sviluppo dell’attività di ricerca della Banca attraverso il finanziamento di borse di studio per ricercatori e l’acquisizione di parte della strumentazione necessaria alla Cell Factory, una sofisticata struttura di ricerca e di servizio che si avvale delle più moderne apparecchiature, di personale altamente qualificato e delle biotecnologie più avanzate.

L’Associazione ADISCO promuove la donazione di sangue del cordone ombelicale al fine di renderla possibile su tutto il territorio nazionale; si impegna nella raccolta fondi per la ricerca per sviluppare completamente le enormi potenzialità dell’impiego di sangue del cordone ombelicale nei trapianti; sostiene il supporto per la nascita e lo sviluppo della rete di Banche di sangue del cordone ombelicale sul territorio nazionale.

x

Ti potrebbe interessare

piccinini

Nulla è “Ovvio” sotto questo sole. Giovanna Piccinini orienta il nostro guardo verso ciò che non vediamo più

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico