Home / News / Andrea Tacconi
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Andrea Tacconi


Andrea Tacconi – Gemelli. Il finalista del Premio Nocivelli 2014 analizza la propria opera

Quest’opera è un mio viaggio, una ricerca per far capire ad una persona la bellezza del suo segno, “i Gemelli”. Ho racchiuso attraverso disegni, simboli e parole, quello che secondo me li rappresentava al meglio, passando da mitologia, astronomia, astrologia, matematica e con riferimenti a vita comune.

Andrea Tacconi è nato il 20/11/1984 a Verona, dove vive e lavora .Dopo aver terminato gli studi prima al Liceo Artistico e poi all’ Istituto Design Palladio, si è messo in proprio come Art & Designer.

nocivelli“Il campo dell’ arte – dice – è sempre stato la mia passione, le mie opere sono tutte diverse nello stile, perché in ogni quadro mi piace studiare e ricercare accostamenti tra soggetto e stile di rappresentazione, i primi quadri che facevo erano di getto, più legate al sentimento/emozione di quell’ istante che a un concetto vero e proprio, mentre negli ultimi anni  tento di rappresentare la parte esterna e interna dell’ uomo”.

PARTECIPA AL PREMIO NOCIVELLI 2015 PER VALORIZZARE LA TUA OPERA. PER ENTRARE IN CONTATTO CON GIURATI, CRITICI INTERNAZIONALI, COLLEZIONISTI E PER PORRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE DEI MEDIA SPECIALIZZATI, ATTRAVERSO SERVIZI CRITICI DI ANALISI E APPROFONDIMENTO, IL TUO LAVORO. IMPORTANTI E DI RILIEVO I PREMI PREVISTI, CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

www.premionocivelli.it/home.pag

x

Ti potrebbe interessare

collot copertina

I disegni André Collot, ma che pensieri torbidi quelle ragazzine degli anni Quaranta

Pierino da Vinci, 
“Putto della Fontana di Ercole” (particolare), 
Villa Medici di Castello

Pierino da Vinci, nipote di Leonardo, fu il maestro delle fontane