Home / News / Andrea Tacconi
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Andrea Tacconi


Andrea Tacconi – Gemelli. Il finalista del Premio Nocivelli 2014 analizza la propria opera

Quest’opera è un mio viaggio, una ricerca per far capire ad una persona la bellezza del suo segno, “i Gemelli”. Ho racchiuso attraverso disegni, simboli e parole, quello che secondo me li rappresentava al meglio, passando da mitologia, astronomia, astrologia, matematica e con riferimenti a vita comune.

Andrea Tacconi è nato il 20/11/1984 a Verona, dove vive e lavora .Dopo aver terminato gli studi prima al Liceo Artistico e poi all’ Istituto Design Palladio, si è messo in proprio come Art & Designer.

nocivelli“Il campo dell’ arte – dice – è sempre stato la mia passione, le mie opere sono tutte diverse nello stile, perché in ogni quadro mi piace studiare e ricercare accostamenti tra soggetto e stile di rappresentazione, i primi quadri che facevo erano di getto, più legate al sentimento/emozione di quell’ istante che a un concetto vero e proprio, mentre negli ultimi anni  tento di rappresentare la parte esterna e interna dell’ uomo”.

PARTECIPA AL PREMIO NOCIVELLI 2015 PER VALORIZZARE LA TUA OPERA. PER ENTRARE IN CONTATTO CON GIURATI, CRITICI INTERNAZIONALI, COLLEZIONISTI E PER PORRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE DEI MEDIA SPECIALIZZATI, ATTRAVERSO SERVIZI CRITICI DI ANALISI E APPROFONDIMENTO, IL TUO LAVORO. IMPORTANTI E DI RILIEVO I PREMI PREVISTI, CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

www.premionocivelli.it/home.pag

x

Ti potrebbe interessare

musei gratis domenica

Musei gratis il 4 dicembre. Qui l’elenco completo Italia. #DomenicalMuseo

a dylan

Avete mai visto i quadri dipinti da Bob Dylan? In 3 minuti guardate qui la sua antologia pittorica