Home / Angelo Boni. La mostra personale a Villa Fenaroli di Rezzato, Brescia

Angelo Boni. La mostra personale a Villa Fenaroli di Rezzato, Brescia

ANGELO BONI IMG PER MAIlPERSONALE DI ANGELO BONI
presso lo SPAZIO ARTE VILLA FENAROLI  a Rezzato – Brescia.  Inaugurazione sabato 27 settembre 2014 alle ore 18.

L’esposizione, di Angelo Boni, è la prima mostra di nove programmate per la rassegna d’arte IN VILLA. Il progetto, curato dalla prof.ssa Rosa Lardelli, responsabile artistico dell’Associazione Arte e Cultura Ars vivendi, persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la conoscenza dell’arte contemporanea.

La mostra di Angelo Boni è organizza dall’Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi con la collaborazione della Galleria Lo Spazio di Brescia.

Mostra a cura di Rosa Lardelli. Presentazione critica di Sonia Paini.

 

 

 Angelo Boni (pittore, disegnatore e incisore) vive e lavora a Carpenedolo, comune in provincia di Brescia.

 Come artista, Angelo, che ha curato la sua formazione di base presso l’Istituto d’Arte “P.Toschi” di Parma, è attivo dagli anni ’50 con la partecipazione a rassegne nazionali e internazionali di grafica e di pittura. Il suo curricolo è straordinariamente ricco di mostre personali e collettive. Numerosi critici hanno esaltato il valore della sua produzione grafica, pittorica e incisoria, non solo per la maestria formale e la raffinatezza tecnica, ma soprattutto per la capacità di applicare tali competenze a temi di grande impegno civile.

AngeloBoni, in questa mostra, si presenta con opere pittoriche di grande formato  sul tema dei fossi della pianura padana .

dipinto boni trephoca_thumb_l_boni-067[1]

Cenni critici di Sonia Paini (docente di Storia dell’arte, ha collaborato all’iconografia dei testi presso l’Editrice La Scuola col titolo di vice redattore. Consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Brescia).

dipinto boni angelo due

(….) Angelo Boni si presenta all’occhio di chi l’osserva come il poeta del dettaglio della natura. Il pittore racconta la terra da una distanza ravvicinata e la porge allo spettatore mostrando il dettaglio, il punto di vista ingrandito (…) Maestro nel colore, fotografico nella riproduzione anatomica della forma, raffinato nella modulazione del tono e del controluce, suscita nello spettatore il paradosso dello stupore di fronte alla semplicità della natura selvatica, eleva i riflessi d’acqua di uno stagno, l’intricarsi dei rami secchi in un fiume e l’accartocciarsi e il nascere delle foglie ad un’esperienza di primitivo incontro col vero, con quel reale che oggi, figli della città, dimentichiamo essere ad un  passo da noi (….).

 

MOSTRA  di Angelo Boni

DOVE  Spazio Arte Villa Fenaroli Palace Hotel via Mazzini, 14 – 25086 Rezzato – Brescia

APERTURA  al pubblico da sabato 27 settembre a martedì 4 novembre  2014, con entrata libera dalle ore10 alle 22, tutti i giorni .

CONTATTI Rosa Lardelli – Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi – via Sandro Pertini, 29 -Brescia

Tel. 030.3530557 cell.3398637645. r.lardelli@alice.it .

 

A VILLA FENAROLI NOVE MOSTRE FRA PITTURA, INCISIONE, FOTOGRAFIA, BODY PAINTING E DIVERSE INIZIATIVE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

PIEGHEVOLE ROSA LARDELLI2

Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne