Home / News / Com’era Mondrian, prima di Mondrian astratto. Ecco il suo percorso
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Com’era Mondrian, prima di Mondrian astratto. Ecco il suo percorso

Gratis quotazioni di Piet Mondrian prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis.

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Ottimo pittore figurativo – sulla linea di innovazione dell’impressionismo, in direzione simbolista ed espressionista, a partire da Gauguin, Van Gogh e Munch – poi tra i fondatori dell’astrattismo, nel momento in cui le forme di sintesi cromatica e semantica poggiavano ancora realmente sull’immagine della realtà, divenendone, appunto un’astrazione. Pieter Cornelis Mondriaan , chiamato Piet Mondrian dal 1912 , nasce  il 7 marzo 1872 ad Amersfoort nei Paesi Bassi e muore  il 1 ° febbraio 1944, a New York.
E ‘con i russi Vasily Kandinsky e Kasimir Malevich , uno dei primi pittori hanno espresso con un linguaggio puramente astratto. Mondrian non cerca comunque forme e colori, in base ad accostamenti gradevoli – come accade spesso nell’astratto e nell’informale successivi –  ma punta su rappresentazione trascendentale dell’immagine, soprattutto del paesaggio.  Questa sua ricerca fu determinante nell’ambito dello sviluppo del design moderno, sul quale ebbe un’influenza fortissima e indiscutibile, dall’architettura all’arredamento, fino agli oggetti d’uso quotidiano. A dimostrazione di quanto, noi di Stile arte, asseriamo da tempo: l’astrattismo si sviluppò come enorme bacino al quale l’industria – soprattutto americana – attinse.

 

 

NEL FILMATO UN  VIAGGIO TRA LE OPERE DI Piet Mo

 

GRATIS I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI Piet Mondrian CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.

www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=Piet+Mondrian

http://www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?entry=piet+mondrian&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&action=paging&pg=1

 

SE HAI GRADITO IL SERVIZIO E STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”

x

Ti potrebbe interessare

a merda

Perchè non ci facciamo un regalo dadaista? A 6 euro la Merda di Natale (che non offende nessuno)

piccinini

Nulla è “Ovvio” sotto questo sole. Giovanna Piccinini orienta il nostro guardo verso ciò che non vediamo più