Home / News / Carola Ducoli – Scirocco
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Carola Ducoli – Scirocco



Carola Ducoli, già vincitrice del Nocivelli e, nel 2014, finalista, presenta la propria opera esposta nel corso dell’edizione 2014.

Carola Ducoli nasce a Genova nel 1990. Diplomata in Arte Applicata –
Decorazione Pittorica e scenografica nel 2009, coltiva da sempre una
forte passione per l’espressione artistica e la comunicazione visiva
in ogni sua forma. Praticante della danza, della pittura e della
fotografia termina gli studi nel 2012 presso l’Istituto Italiano di
Fotografia di Milano, luogo dove ha potuto sperimentare, arricchire e
delineare la sua passione per l’immagine. Attualmente vive e lavora a
Milano come fotografa, assistente fotografo/a e come dipendente presso
un laboratorio fotografico di stampa fine art.

Ducoli_Scirocco_Ducoli

 

NOWHERE

now.here no.where

ὁδὸς ἄνω κάτω μία καὶ ὡυτή

“Via in alto , via in basso. Una sola la medesima” fr.60 Eraclito

Preogetto fotografico e ricerca realizzata per la costruzione della Performance di Danza Urbana NOWHERE

FRAGILE artists in collaborazione con FATTORIA VITTADINI

di Noemi Bresciani e Maddalena Oriani

con Silvia Dezullian, Maura Di Vietri, Laura Ghelli, Alice Raffaelli

foto e installazioni in performance di Carola Ducoli, Desirèe Sacchiero, Giulia Laddago

foto progetto di Carola Ducoli

Un viaggio per scontrarsi con frustrazioni, desideri, vizi e provocazioni della “Generazione fragile”, la nostra.

“Noi siamo supereroi. Abbiamo uno ed un solo potere: non avere responsabilità.

Non sarà mai colpa nostra.

Siamo binocoli esistenziali, insistiamo nell’osservare la distruzione continua.

Onoriamo gli sbagli altrui. Ci hanno regalato lotte che non ci appartengono ma che vanno combattute senza conoscerne lo spirito.

Non possiamo più prevenire, dobbiamo solo curare senza essere medici.

Abbiamo il compito di plasmare un’epoca senza radici, corriamo senza meta come palline di un flipper impazzito.

Siamo soli, non ci appartiene nessuna massa,

Siamo muratori di un mondo rotto, recuperiamo i cocci di una società che non ci vuole dare nemmeno le briciole.

Non ho niente da dire perché sono troppo alto – non ho niente da dire perché ho solo due gambe – non ho niente da dire perché ho i capelli troppo lunghi – non ho niente da dire perché non so a chi dirlo.

Le nostre sicurezze sono acqua in uno scolapasta.

Siamo supererrori con i vestiti da grandi.”

Quattro donne, quattro ritratti, quattro luoghi, quattro mondi diversi ma pezzi di un unico grande corpo, messo all’angolo; uno spioncino nelle viscere di queste quattro caricature della cosiddetta “Generazione in fuga”.

 

 

SCIROCCO (Silvia Dezullian)

Scirocco è una mina vagante, zaino in spalla, come una tartaruga ha sempre tutto con se. Non riesce a stare ferma, è curiosa e incostante movimento. Insegue l’estate e portatrice di calore come il suo nome. Si lascia trasportare. Lascia che la corrente la porti, non sa dove, non sa perché, ma va. “Go with the flow”.

è incosciente insicura e disponibile. il suo corpo è tempio del suo viaggio.

Ama la terra, ama sporcarsi.

SILVIA parole

zaino estate tartaruga terra acqua insicurezza incoscienza disponibilità alba

 

 

http://caroladucoliphoto.prosite.com/96032/4346024/projects/nowhere_nowhere_nowhere

 

PARTECIPA AL PREMIO NOCIVELLI 2015 PER VALORIZZARE LA TUA OPERA. PER ENTRARE IN CONTATTO CON GIURATI, CRITICI INTERNAZIONALI, COLLEZIONISTI E PER PORRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE DEI MEDIA SPECIALIZZATI, ATTRAVERSO SERVIZI CRITICI DI ANALISI E APPROFONDIMENTO, IL TUO LAVORO. IMPORTANTI E DI RILIEVO I PREMI PREVISTI, CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

www.premionocivelli.it/home.pag

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Gentile da Fabriano, quando dipingi la vita come una cosa meravigliosa

Lavoro | Programma di Sviluppo Rurale, la Lombardia a sostegno degli imprenditori agricoli