Home / News / Come fotografare i paesaggi? Tecniche, manuali e istruzioni
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Come fotografare i paesaggi? Tecniche, manuali e istruzioni

2La lettura consigliata: Come fotografare i paesaggi? Un bestseller in grado di guidarti, con consigli e supporto d’immagini, verso lo scatto perfetto.  108 pagine illustrate con decine di immagini di supporto, aggiornamenti gratuiti, con modalità “soddisfatto o rimborsato”. L’ebook che qui ti proponiamo è in offerta a 9 euro + ivaClicca qui (trovi l’ebook in questione facendo scorrere la pagina verso il basso, superando le prime due proposte “soluzioni creative per il fotografo” e “esposizioni lunghe”)
La natura è meravigliosa, imprevedibile, in continua metamorfosi. Fotografarla? Può spesso rivelarsi un compito estremamente difficile. Luci, ombre, agenti atmosferici, il giusto tempismo, abilità nel cogliere l’attimo, esperienza e qualità dei materiali, oltre a moltissimi altri fattori si frappongono tra una fotografia banale e un’opera d’arte.

E’ dunque impossibile realizzare foto come quelle qui di seguito? Assolutamente no!

© Fotografare paesaggi

© Fotografare paesaggi

 

© Fotografare paesaggi

© Fotografare paesaggi

2Noi di Stile arte ti proponiamo questo manuale: Come fotografare i paesaggi? Un bestseller in grado di guidarti, con consigli e supporto d’immagini, verso lo scatto perfetto.  108 pagine illustrate con decine di immagini di supporto, aggiornamenti gratuiti, con modalità “soddisfatto o rimborsato”. L’ebook che qui ti proponiamo è in offerta a 9 euro + ivaClicca qui (trovi l’ebook in questione facendo scorrere la pagina verso il basso, superando le prime due proposte “soluzioni creative per il fotografo” e “esposizioni lunghe”)

 

“Il bello di questo manuale – spiega Alessio Furlan, autore della guida Come fotrografare i paesaggi? –  sta nel fatto che è nato dalla rabbia che provavo all’incapacità di creare delle fotografie di paesaggio soddisfacenti.

landscape-540115_640

Ho cominciato ad analizzare il tema, studiare e confrontarmi con altri fotografi prendendo appunti su ogni aspetto chiave e, perché no, rubando qualche suggerimento e tecnica che ritenevo importante.

Mettendo in pratica quello che ho appreso ho cominciato a vederne i risultati in modo tangibile praticamente da subito.

Ho capito cos’è che rende la fotografia di paesaggio complicata, ma allo stesso semplice. Perché una volta che comprendi come si deve procedere, le difficoltà svaniscono subito.

Alla base di tutto bisogna apprendere 3 compromessi fondamentali che caratterizzano la fotografia di paesaggi. Sono tre concetti molto semplici che la fotografia di paesaggi impone, perché hai a che fare con la natura ed è lei che decide le regole in questo tipo di fotografia.

Pensi di avere tu il controllo, ma non è così, ed è per questo che la fotografia di paesaggi non ti riesce nel modo che speravi”

tree-247122_640

2> Dopo aver consultato il manuale abbiamo deciso di consigliarlo a voi lettori: Come fotografare i paesaggi? è il manuale bestseller dedicato a questo tema.  108 pagine illustrate con decine di immagini di supporto, aggiornamenti gratuiti, con modalità “soddisfatto o rimborsato”. L’ebook, che qui ti proponiamo, è in offerta a 9 euro + iva: Clicca qui (trovi l’ebook in questione facendo scorrere la pagina verso il basso, superando le prime due proposte “soluzioni creative per il fotografo” e “esposizioni lunghe”)


Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

George Inness, il pittore degli arcobaleni che morì dopo aver contemplato un tramonto

Il Canal Grande visto dal drone. Come i gabbiani. Video di 1 minuto e mezzo. Splendido