Home / News / Dan: Guerre stellari, la cioccolata e altri miti visti dal pop-Barcellona
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Dan: Guerre stellari, la cioccolata e altri miti visti dal pop-Barcellona

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

dan Star Wars copertina

I suoi quadri sono giocoi e pop, come nella migliore tradizione della street art. Miti collettivi si uniscono all’evocazione di sapori piacevoli (fragola e cioccolato, il grande accostamento di gelati per bambini ), a ricordi di film prodigiosi.A qualcosa di mitico e giocoso che si colloca nell’infanzia. Dan – Daniel Giordano Gesù Ramos (De) – l’autore di queste opere fresche e immediate, è nato a Mataro (Barcellona),il 6 marzo 1971. Nel capoluogo catalano ha studiato pittura e arte alla Escola Massana.
“La mia prima mostra di pittura è statà nel 1990, a Barcellona – racconta Dan – In realtà volevo essere un musicista, o meglio una rock-star, mentea da bambino, quando mi chiedevano cosa volessi fare rispondevo: “l’astronauta”. Mi è sempre piaciuta l’idea di lasciare il mondo che conosciamo per esplorare altre realtà sconosciute”. Ha così viaggiato nel colore, realtà rafforzata e imprescindibile per un mondo di gioia e di sentimento, dimensione imprescindibile per Dan.” I miei sentimenti sono così fragili e vulnerabili come le nuvole del cielo. Nubi in apparenza grandi e maestose, ma che si lasciano attraversare da un semplice raggio di luce” dice l’artista catalano.

dan Pegasus

dan Eye

dan Fresa con chocolate

dan Chocolate

dan

x

Ti potrebbe interessare

musei gratis domenica

Musei gratis il 4 dicembre. Qui l’elenco completo Italia. #DomenicalMuseo

a dylan

Avete mai visto i quadri dipinti da Bob Dylan? In 3 minuti guardate qui la sua antologia pittorica