Home / News / Dan: Guerre stellari, la cioccolata e altri miti visti dal pop-Barcellona
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Dan: Guerre stellari, la cioccolata e altri miti visti dal pop-Barcellona

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

dan Star Wars copertina

I suoi quadri sono giocoi e pop, come nella migliore tradizione della street art. Miti collettivi si uniscono all’evocazione di sapori piacevoli (fragola e cioccolato, il grande accostamento di gelati per bambini ), a ricordi di film prodigiosi.A qualcosa di mitico e giocoso che si colloca nell’infanzia. Dan – Daniel Giordano Gesù Ramos (De) – l’autore di queste opere fresche e immediate, è nato a Mataro (Barcellona),il 6 marzo 1971. Nel capoluogo catalano ha studiato pittura e arte alla Escola Massana.
“La mia prima mostra di pittura è statà nel 1990, a Barcellona – racconta Dan – In realtà volevo essere un musicista, o meglio una rock-star, mentea da bambino, quando mi chiedevano cosa volessi fare rispondevo: “l’astronauta”. Mi è sempre piaciuta l’idea di lasciare il mondo che conosciamo per esplorare altre realtà sconosciute”. Ha così viaggiato nel colore, realtà rafforzata e imprescindibile per un mondo di gioia e di sentimento, dimensione imprescindibile per Dan.” I miei sentimenti sono così fragili e vulnerabili come le nuvole del cielo. Nubi in apparenza grandi e maestose, ma che si lasciano attraversare da un semplice raggio di luce” dice l’artista catalano.

dan Pegasus

dan Eye

dan Fresa con chocolate

dan Chocolate

dan

x

Ti potrebbe interessare

collot copertina

I disegni André Collot, ma che pensieri torbidi quelle ragazzine degli anni Quaranta

Pierino da Vinci, 
“Putto della Fontana di Ercole” (particolare), 
Villa Medici di Castello

Pierino da Vinci, nipote di Leonardo, fu il maestro delle fontane