Press "Enter" to skip to content

Domenico Zullo, incontri con le creature del cielo, della terra e del mare


Domenico Zullo
Domenico Zullo è stato finalista, nel settore pittura, del Premio Nocivelli 2015
Domenico Zullo_Caccia
DESCRIZIONE OPERA
La realizzazione delle mie opere e in questa in particolare scaturisce dalla passione che ho per gli animali, che non nasce nelle visite agli zoo o dai documentari ma dalla realtà in cui vivo, ovvero un piccolo paesino di collina immerso nel verde. Questo mi ha dato modo di vedere da vicino gli animali del nostro territorio e grazie anche alla conoscienza di un tassitermista del posto, ho avuto la possibilità di studiarne l’anatomia e la dinamica.
Il tema affrontato in quest’opera è la caccia rimasta ormai prerogativa degli animali, a differenza di noi esseri umani che non dobbiamo più lottare per la sopravvivenza, nel mondo animale è una realtà quotidiana.
BIOGRAFIA
Domenico Zullo, nato a Foggia il 30 Agosto del 1990, grazie alla passione coltivata verso il mondo dell’arte e della pittura decide di intraprendere il percorso artistico, dopo il conseguimento della maturità in ragioneria, presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia. Un percorso ancora in fase di accrescimento, caratterizzato dalla sperimentazione e dall’interesse verso il mondo delle tecniche calcografiche e in particolar modo (per quanto riguarda l’ambito pittorico) per la tecnica ad olio.
 
 
 
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER PREMIO NOCIVELLI 2016. AD ESSO POSSONO ADERIRE ARTISTI CHE ABBIANO UN’ETA’ SUPERIORE AI 18 ANNI. NUMEROSE LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DA QUESTO CONCORSO CULTURALE, CONSIDERATO TRA I PIU’ IMPORTANTI D’ITALIA.  PER INFORMAZIONI E/O ISCRIZIONI, CLICCA SUL LINK, QUI SOTTO
www.premionocivelli.com