Home / News / Emil Nolde quotazioni gratis
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Emil Nolde quotazioni gratis

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Dissolse la forma, partendo da Van Gogh e da Munch, per fare della pittura un atto interpretativo e soggettivo. Per questo fu oggetto della persecuzione di Hitler, che riteneva l’arte un mezzo di comunicazione primario e assoluto, incardinato a un’arte iconica tradizionale. La tenuta della forma – e, anzi, il suo rafforzamento – era, per il dittatore, un elemento centrale dell’atto che plasmava l’anima della nazione nazione. Emil Nolde, pittore espressionista, nonostante fosse iscritto al partito nazionalsocialista e godesse della stima di alcuni influenti nazisti, fu annoverato tra gli artisti degenerati. Hitler ordinò che smettesse di dipingere, anche se le opere non fossero destinate al pubblico. Ben 1.052 dipinti vennero rimossi dai musei, più di quelli di qualsiasi altro artista dell’ “arte degenerata”. Alcune sue opere furono appunto inserite nella mostra con fini infamanti allestita dal nazismo nel 1937.
Nolde – per l’anagrafe, Emil Hansen – era nato nel 1867 nell’omonimo villaggio tedesco, del quale avrebbe assunto il nome, per sottolineare il legame con la propria terra.



Negli anni Ottanta dell’Ottocento aveva lavorato come artigiano. Poi, nel 1889, era entrato nella Scuola di arti applicate di Karlsruhe. Si sarebbe poi trasferito in Svizzera, diventando insegnante di disegno (1892-1898). Dopo aver tentato inutilmente l’accesso all’Accademia di Belle arti di Monaco di Baviera, aveva proseguito il proprio percorso, prendendo lezioni private di pittura e osservando, con particolare attenzione ciò che stava avvenendo in Francia. dove l’esperienza impressionista, divenuta un carattere dominante, veniva intellettualmente minata da Gauguin, da Van Gogh e Cézanne, protagonisti di diversi modi di spostare l’attenzione dal fenomeno ottico a elementi cardinali della realtà, non fuggitivi come l’attimo. Un’attenzione strutturale o spirituale, comunque sciamanica, verso l’espressione.
Nel 1906-1907 aveva aderito al celeberrimo gruppo espressionista Die Brücke ( Il Ponte ) e successivamente alla Secessione di Berlino (1908-1910), avvertendo comunque una forte insofferenza nei confronti di  realtà di gruppo organizzate. Nel 1912 un’altra scelta che lo rese presenza fondamentale negli snodi principali dell’arte novecentesca, con la partecipazione alla mostra di Der Blaue Reiter di Kandinsky.

Inutile,come si diceva, fu la sua iscrizione, negli anni Venti, al partito nazionalsocialista, quanto il suo tentativo di dimostrare che l’espressionismo era una forte manifestazione dell’arte germanica, concetto sul quale si registrava la convergenza di Joseph Goebbels e Fritz Hippler. La sua pittura acquose, il ricercato disfacimento acquoso delle forme tradizionali lo portava troppo vicino al modernismo e, pertanto, agli antipodi della teoria hitleriana delle arti. Ampi furono i riconoscimenti nel Dopoguerra. Morì nel 1956.

 

LE QUOTAZIONI, SEMPRE AGGIORNATE, DELLE OPERE DI EMIL NOLDE. CLICCARE SUI DUE LINK PER AVERE IL QUADRO COMPLETO

http://www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=Emil+Nolde

http://www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?action=search&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&entry=emil%20nolde

 

 

 

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Giovani donne, fiori, giardini, bambini. I quadri di Courtney Curran. Il video

Beth Moon, le fotografie degli alberi monumentali più vecchi del mondo. Il video