Home / News / Fabrizio Pedrali
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Fabrizio Pedrali

Fabrizio Pedrali, Spazio, 2006, scultura in pietra di Sarnico, 60 x 12 cm

Autore: Fabrizio Pedrali

Titolo opera: Spazio

Anno: 2006

Tecnica e materiali; scultura in pietra di Sarnico

Misura: Diam cm. 60 x 12

Nota esplicativa: Scultura interattiva in movimento. Lo spettatore può muoverla a suo piacimento, creando forme diverse.

 

Biografia

Fabrizio Pedrali Brescia 1961.
Inizia la propria formazione come autodidatta, dopo essersi diplomato con la passione dell’Arte nel metà degli anni 80 frequenta un corso per la lavorazione del vetro dove negli anni seguenti inizia la sua attività con un forno per la fusione di vetrate artistiche e complementi d’arredamento.
Ma la sua voglia di creare e scoprire l’arte in tutte le sue forme, lo spinge a frequentare la scuola d’Arte “ALDO KUPFER” a Palazzolo sull’Oglio (BS) perfezionando il disegno con l’Insegnante Marta Vezzoli, pittura con il Maestro Primo Formenti, scultura e mosaico con il maestro Gigi Ghidotti.
Negli anni successivi conosce e frequenta anche gli studi degli Artisti scultori come Remo Bombardieri di Brescia e Giuseppe Guerinoni di Bergamo.
Tutto questo lo arricchisce al punto di continuare la sua ricerca dei materiali non fermandosi solo alla creta e al gesso, ma sperimentando resine e composti, marmi e pietre con inserti in bronzo, ferro e legno dove nella fine anni 90 passa dal figurativo all’informale geometrico prediligendo la forma tonda riuscendo a creare nelle sue sculture un gioco di movimenti dove lo spettatore possa diventare fruitore dell’opera stessa.
Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali nei Comuni delle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Genova, Milano, Torino, Massa, Ferrara, Imperia, Lecce, Piacenza, Montecarlo, Treviso, Palermo, Valenza, Viterbo, Venezia, Bologna.
Dal 2009 Partecipa a diversi Concorsi , Biennali, Fiere d’Arte Contemporanea in tutta Italia e all’estero, dove viene premiato a Genova, Milano, Torino, Lecce, Piacenza, Brescia, Montecarlo, e inserito nell’Enciclopedia d’Arte Italiana, nel Catalogo d’Arte TERZA DIMENSIONE pubblicato da Giorgio Mondatori e curato da Paolo Levi, Rivista BOE’ “Artisti sui quali investire”, Arte e Collezionismo 2011, Galleria Italia 2013, Contemporary ART TODAY 2013 oltre ad altre pubblicazioni di giornali quotidiani.

 

Sito web: www.pedralifabrizio.it

Links: www.facebook.com/fabrizio.pedrali/photos_all

www.theartpostblog.com/artist-of-the-month/fabriziopedrali/

www.mostra-mi.it/main/?p=14348

freeartsonsale.altervista.org/pedrali_art.html

x

Ti potrebbe interessare

piccinini

Nulla è “Ovvio” sotto questo sole. Giovanna Piccinini orienta il nostro guardo verso ciò che non vediamo più

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico