Home / Fotografia / George Hoyningen-Huene quotazioni gratis – Storia e video
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

George Hoyningen-Huene quotazioni gratis – Storia e video

Immagini e video. Gratis George Hoyningen-Huene, prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis.

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

George Hoyningen-Huene nacque a San Pietroburgo il 4 novembre 1900. Il padre Barthold Theodor Hermann era membro di un nobile famiglia baltica di antico lignaggio, la madre Emily Anne Nan Lothrop era la figlia del ministro americano in Russia. Negli anni della rivoluzione del 1917 decisero di lasciare la Russia scegliendo in un primo momento riparo a Londra e, successivamente, a Parigi. Fu proprio nella sfavillante città della Senna che George iniziò a scattare le prime immagini.

La sua carriera, data la grande abilità tecnica e l’incisività dei suoi lavori, fu molto rapida perché nell’arco di poco tempo fu nominato capo fotografo dell’edizione francese di Vogue e fu lì che incontrò il giovanissimo Horts T.Horts che diventerà poi il noto fotografo, a cui Stile Arte ha già dedicato un articolo. Il giovane e bellissimo Horts fu in un primo momento suo modello e in seguito suo amante; con lui infatti si trasferì nel 1931 a Londra ed entrambi grazie l’interessamento del fotografo Cecil Beaton iniziarono a lavorare per l’edizione inglese di Vogue. Alcuni anni dopo, nel 1935 George Hoyningen-Huene lasciò Londra per recarsi a New York dove si affermò in modo imperituro collaborando con la rivista Harper’s Bazaar e realizzando due volumi fotografici dedicati uno all’Egitto e uno alla Grecia. Con il trasferimento a Hollywood e i suoi irripetibili scatti riuscì a diventare fra gli artisti maggiormente raffinati e ricercati di quel periodo. Collaborò come consulente a molti film tra cui, nel 1954, al noto E’ Nata una stella con Judy Garland. La sua carriera nel modo del cinema fu multiforme per versatilità. Nel 1960 fu scelto per disegnare i costumi del film Olympia. Il 13 settembre 1968 morì a Los Angeles.

 

 

GRATIS I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI George Hoyningen-Huene CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.

www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=George+Hoyningen-Huene

www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?action=search&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&entry=George%20Hoyningen-Huene

 

 

x

Ti potrebbe interessare

piccinini

Nulla è “Ovvio” sotto questo sole. Giovanna Piccinini orienta il nostro guardo verso ciò che non vediamo più

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico