Home / News / Giovani artisti, domenica assegnazione del premio Nocivelli
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Giovani artisti, domenica assegnazione del premio Nocivelli

Un notevole impegno a favore della promozione dell’arte e,  in particolare, il sostegno di giovani artisti meritevoli, nel momento cruciale dell’esordio.  Queste le finalità che muovono gli organizzatori del premio Nocivelli, che sarà assegnato domenica prossima, 8 settembre 2013, a Verolanuova, in provincia di Brescia. L’Associazione Culturale Techne è stata fondata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli per dare continuità alla sua passione per la cultura, in particolare nella forma di promozione e diffusione dell’arte contemporanea in Italia. Con l’Associazione nasce anche il Premio Nocivelli, un concorso d’arte patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia, dal Comune di Brescia e dal Comune di Verolanuova (Brescia), sede ospitante delle premiazioni.

Le ultime edizioni sono state cruciali per l’evoluzione del Premio Nocivelli e hanno reso possibile l’introduzione di iniziative collaterali molto importanti: da un lato la produzione di due mostre personali per i vincitori assoluti;  dall’ altro lato l’attuazione di partnership di lungo respiro con l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia e con la rivista di settore Espoarte, che accompagnano le attività del premio. Inoltre quest’anno è da registrare anche la partnership con l’Accademia di Belle Arti Laba, “un istituto – dicono gli organizzatori – che condivide i nostri stessi valori”.

Il presidente di giuria della quinta edizione è Claudio Cerritelli, curatore del Premio Guglielmo Marconi, redattore della rivista di critica e teoria delle arti “Nuova Meta” e titolare di una Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Fanno parte, invece, del comitato della giuria: Paolo Bolpagni, professore di Storia dell’arte contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore, critico e curatore; Laura Maggi, gallerista e presidente dell’Associazione Culturale Spazio88 di Roma; Enrico Mascelloni, critico d’arte e curatore di mostre e Federico Carlo Simonelli, antropologo e curatore d’arte.

Il Premio Nocivelli ha confermato nel regolamento di quest’anno sia il tema libero che la suddivisione nelle sezioni pitturascultura e fotografia.  E come già avvenuto nel 2012, la suddivisione in due categorie – Artisti Over 25 e Giovani Artisti.

Le 60 opere ammesse alla seconda fase del concorso saranno esposte e presentate ufficialmente domenica 8 settembre 2013 presso la splendida cornice storico -artistica della chiesa della Disciplina di Verolanuova (Brescia) alle ore 10. La cerimonia   di premiazione con l’annuncio dei vincitori avrà luogo all’anfiteatro del Parco Comunale Lina ed Angelo Nocivelli alle 16.30. Durante la mattinata, sempre all’anfiteatro del Parco comunale, dalle 11.30 alle 13.30, i visitatori potranno apprezzare il concerto del Quartetto Archimia.

La mostra nella chiesa della Disciplina  rimarrà inoltre aperta al pubblico fino al 22 settembre, seguendo i seguenti orari: giovedì 12 e 19 settembre (dalle 09:30 alle 12:30), venerdì 13 e 20  settembre (dalle 19:00 alle 23:00), sabato 14 e 21 settembre (dalle 19:00 alle 23:00) e domenica 15 e 22 settembre (dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 19:00 alle 23:00).

L’edizione 2013 continuerà le sue attività nel 2014 con le due mostre personali dedicate ai vincitori assoluti delle categorie Artisti Over 25 e Giovani Artisti, che si svolgeranno presso le gallerie Beyond Factory di Verona e 28 Piazza di Pietra di Roma e la mostra collettiva dedicata ai vincitori della categoria Giovani Artisti che si svolgerà presso la Sala San Filippo e Giacomo di Brescia durante il mese di aprile.

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Conosci la storia e l’uso propagandistico della statua della chimera? Scoprili in un minuto

Giovani donne, fiori, giardini, bambini. I quadri di Courtney Curran. Il video