Home / News / Giuliana Abbadati
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Giuliana Abbadati




La lunga vicenda creativa di cui è stata protagonista Giuliana Abbadati si è svolta, come sovente accade, seguendo un percorso evolutivo che a partire dai precoci esordi strettamente collegati ad una pittura tradizionale, sostanzialmente figurativa, ha visto il successivo avvicendarsi di fasi stilistiche e tematiche connesse a differenti filoni di ricerca d’avanguardia – dalla metafisica al surrealismo fino alle esperienze beat – nel confronto con le quali la pittrice ha costruito nel corso degli anni la propria consapevolezza e maturità espressiva, giungendo alla definizione di una propria peculiare sintassi espressiva. L’apertura mentale e la vivacità culturale che contraddistinguono la personalità di Giuliana Abbadati l’hanno condotta a veicolare nel proprio lavoro creativo una complessa moltitudine di contenuti filosofici, religiosi, esistenziali, in un’operazione artistica che non mira al raggiungimento di una comunicazione esclusivamente estetica, ma anche orientata alla diffusione di un messaggio vicino alle tematiche new-age, ovvero al disvelamento di una visione cosmica che abbraccia ogni forma dell’essere e del divenire.




Attraverso una pittura materica, a volte complessa e concitata, altre più lenta e riflessiva, dove spesso una tavolozza calda e vivace irrompe incontenibile e il segno si imprime con forza sulla tela, la pittrice interviene sulla superficie pittorica eseguendo tracciati movimentati, forme misteriose, talvolta antropomorfe, volti, profili, ma anche simboli geometrici che riconducono alle basi matematiche su cui si fonda una certa interpretazione del mondo, e dunque richiami di numerologia, di filosofia ermetica, di cosmologia. Ricorre in molte tele, in alcune anche più volte, il grande occhio che simboleggia l’anima o le diverse anime dell’universo. Un intrico di immagini suggerite o evocate, ma molto spesso ancorate a richiami iconici ben riconoscibili, entro le quali lo sguardo si addentra con fatica e curiosità: miti arcaici, suggestioni etniche, tribali, mediterranee, sudamericane, legate all’antico Egitto in un’insolita osmosi culturale tra primigenio ancestrale e moderno esistenzialismo percorre tutta la più recente produzione di quest’artista, un po’ visionaria, sempre pronta a trasfigurare ogni racconto in una specie di fiaba dal simbolismo fantastico ed addentrarsi in un viaggio nell’anima dove, per vie sconosciute, ognuno di noi può accostare i grandi misteri della nostra esistenza, magari senza l’ambiziosa pretesa di risolverli, ma con una nuova consapevolezza di analisi.

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Giovani donne, fiori, giardini, bambini. I quadri di Courtney Curran. Il video

Beth Moon, le fotografie degli alberi monumentali più vecchi del mondo. Il video