Home / News / I cinque castelli più ampi del mondo. Grandezza e splendore. Il breve filmato
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

I cinque castelli più ampi del mondo. Grandezza e splendore. Il breve filmato

Le classificazioni degli edifici, per estensione, dipende sempre dal modo in cui si compiono le misure. Diciamo che anche l’oggettività del metro quadro può oscillare. Comunque sia queste cinque mastodontiche meraviglie si contendono il primato d’essere tra i castelli o le fortezze più grandi del mondo. Uniscono alla grandezza una notevole bellezza di ogni loro parte, grazie all’accuratezza con la quale vengono conservati. Nel breve filmato troveremo:

5) La fortezza di Salisburgo, il tedesco Festung Hohensalzburg, un sistema difensivo medievale che domina la città di Salisburgo dall’alto del Festungsberg.

4) Il Castello di Windsor residenza reale, situata nella contea del Berkshire, Regno Unito, importante per la sua antica relazione con la Famiglia Reale Britannica e per la sua architettura. Fu un castello medievale cominciato a costruire nell’XI secolo, dopo la conquista normanna inglese di Guglielmo I il Conquistatore. Dal tempo di Enrico I d’Inghilterra (XII secolo) è stato abitato da numerosi monarchi britannici, che lo hanno reso un palazzo europeo abitato fin dall’antichità

3) Il castello di Praga (Pražský Hrad) che sorge su una delle nove alture su cui si sviluppa la capitale ceca e fu il primo nucleo abitato della città. Originariamente era costituito da edifici e fortificazioni in legno; il primo edificio in pietra ad essere costruito (884 d.C.) fu la chiesa della Vergine, eretta per volere del primo principe cristiano di Boemia: Borivoj I.

2) Il forte Mehrangarh è una fortezza indiana situata su una collina nelle vicinanze di Jodhpur, all’interno dello stato federato del Rajasthan. La struttura fu eretta a partire dal 1458, ad opera del capo del clan Rathore Rao Jodh, ed è stata la dimora dei regnanti. Il forte è una celebre attrazione turistica indiana, ed ospita il Mehrangarh Museum.

1) Il castello di Malbork (in tedesco: Ordensburg Marienburg) è in Polonia e venne costruito dall’Ordine teutonico come un Ordensburg – cioè il maniero dell’Ordine religioso) cui venne dato il nome di Marienburg (letteralmente “castello di Maria”, la patrona dei Cavalieri teutonici. La città che vi crebbe attorno assunse lo stesso nome, oggi divenuta Malbork,.

COME VENDERE ON LINE QUALSIASI OGGETTO
CON LE ASTE DI CATAWIKI. QUI I LINK.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ORA
E SENZA ALCUN IMPEGNO.
VENDI QUANDO VUOI

Le nostre case sono piene di oggetti di un certo valore, che non ci servono più. E spesso non ci rendiamo conto che abbiamo risorse a disposizione e che quello che a noi non serve più può avere un valore per gli altri

Le nostre case sono piene di oggetti di un certo valore, che non ci servono più. E spesso non ci rendiamo conto che abbiamo risorse a disposizione e che quello che a noi non serve più può avere un valore per gli altri

Vendi i tuoi oggetti con Catawiki: Clicca qui

Sapevi che alcune delle più grandi aste di arte online in Europa sono ospitate da Catawiki? Dalla prima asta nel 2011, il sito d’aste online Catawiki è cresciuto in maniera straordinaria, con aste settimanali in oltre 80 categorie, incluse 50 aste di arte che spaziano dall’arte classica a quella moderna. Il tratto distintivo di Catawiki è il team di esperti che valuta ogni lotto per qualità e autenticità, al fine di fornire al pubblico aste di altissimo livello. Inoltre, Catawiki agisce da intermediario tra acquirenti e venditori, offrendo transazioni sicure per tutti.

Con Catawiki metti all’asta monete, quadri, oggetti di antiquariato, vintage, con un semplice click: dai un’occhiata qui

a catawiki 2

I venditori sottopongono i loro oggetti all’analisi degli esperti, che poi li approvano e pianificano il loro inserimento in una successiva asta. Da qui inizia il divertimento. Le aste vengono visitate da milioni di potenziali acquirenti da tutto il mondo.

Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Claude Monet: cosa c’è di strano in questo quadro splendido del maestro francese?

Denis Verlaine, antologia di disegni erotici. Il video