Home / Arte Eros / I disegni delle eroine sexy del Fantasy e le paure del maschio (tutte da leggere, signore). Il video
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

I disegni delle eroine sexy del Fantasy e le paure del maschio (tutte da leggere, signore). Il video

noble savage

I disegni fantasy rivelano diverse ossessioni, ataviche paure, traumi non superati dell’immaginario collettivo. Collocati in un passato remoto, che coincide in alcuni casi con un medioevo fantasy e trasfigurato, essi sono anche frutto di un pensiero postmoderno perchè dischiudono la dimensione spazio-temporale in un tempo allargato.E’ come se la storia dell’umanità e della terra fosse condensata in immagini di sintesi che uniscono animali simili ai dinosauri, a ricorrenti mammut, a castelli e a stazioni spaziali. Nell’ambito delle storie dedicate al pubblico adulto si concede particolare spazio a disegni sexy che sono derivazioni dei prodotti editoriali degli anni compresi tra i Settanta e gli Ottanta, del secolo scorso. Ma chi sono queste donne bellissime e aggressive? Cosa incarnano, a livello di immaginario erotico maschile? Al di là dell’appagante riconoscimento sociale nei confronti della donna guerriera – che trae origine dai racconti lontani ed epici del popolo delle amazzoni -, possiamo osservare, ad esempio, come avviene nei racconti illustrati di Boris Vallejo, la sottolineatura non solo di una raggiunta parità fisica tra maschio e femmina, ma di una superiorità femminile, legata a un’intelligenza imprevedibile. Sotto il profilo del meccanismo erotico, nell’uomo scatta il desiderio sessuale di sottomettere la nemica, trasformando l’aggressività dell’eroina in un atteggiamento di piena dedizione erotica. L’uomo ha fede assoluta nella capacità redentrice del proprio pene, che è un totem, un elemento magico, a fronte del quale – egli ritiene – quasi ogni donna si piega, per riceverlo in sè. Allora i ruoli si ribaltano.

 

Le unghie lunghe – di derivazione ferina o stregonesca – fanno però leva su una delle maggiori inquietudini maschili: quelle di esser fatti prigionieri da una donna. Dotato di un atteggiamento errante e di una sessualità più brada, al contrario della donna che ha la necessità di creare una casa, un luogo nel quale, pur temporaneamente alleva la prole, l’uomo prova un atavico timore davanti alla necessità di fermarsi. Solo un grande amore può indurlo a smettere di peregrinare. Al di là della necessità del rientro a Itaca e alla propria famiglia, Ulisse è colpito da un’ansia mortale ogni qualvolta una donna, che lui desidera, tenta di fermarlo. Le moderne donne del fantasy incarnano questo pericolo e somigliano per certi versi alle sirene dell’antichità. L’uomo è preso tra due fuochi. se abbandonarsi ad esse, finendo prigioniero, dopo aver posseduto e dominato con l’arma del suo pene il un corpo di una bellezza straordinaria, ma già contrassegnato dagli indizi dell’assunzione di una posizione dominante, o se rifiutare le pulsioni, con altrettanto eroismo e controllo di sè, proseguire per la propria strada. Sono pensieri e inquietudini che attraversano il maschio nella sua quotidianità. Un atteggiamento assillante della donna fa pensare all’uomo che, in un futuro insieme, potrà essere messo alla catena. Invece egli, quando ama davvero e in modo profondo, non ha bisogno di catene. Nel filmato vedremo le regine sexy del disegnatore Boris Vallejo (Lima, 8 gennaio 1941),  illustratore e pittore peruviano.

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Trasparenze e luci fotografiche dell’eros negli acquerelli di Steve Hanks. Il filmato

Umberto Brunelleschi, disegni erotici Déco. La donna è di porcellana e di seta