Home / Arte contemporanea / Koons, l’ex marito di Cicciolina, espone al Rockfeller Center mega-sculture di fiori irrigati
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Koons, l’ex marito di Cicciolina, espone al Rockfeller Center mega-sculture di fiori irrigati

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

 


koons

 

 

Nel’estate 2015 Jeff Koon Split-Rocker fa il suo debutto a New York al Rockefeller Center, in concomitanza con l’apertura della sua retrospettiva al Whitney Museum of American Art.


Presentato da Gagosian Gallery e organizzato da Public Art Fund e Tishman Speyer,
Split-Rocker è una forma coltivata spettacolare che domina il paesaggio. E’ alta oltre 37 metri e presenta oltre 50.000 piante da fiore. Per la prima volta questa nuova forma scultorea fu esposto al Palais des Papes, Avignon nel 2000; e successivamente al Castello di Versailles (2008) e Fondation Beyeler (2012). 

JEEF KOONS E’ RITENUTO L’ARTISTA PIU’ PAGATO DEL MONDO. PER VEDERE LE QUOTAZIONI

http://www.stilearte.it/lex-marito-di-cicciolina-jeef-koons-e-lartista-piu-pagato-al-mondo/

 

x

Ti potrebbe interessare

Polena raffigurante l'imperatrice Elisabetta d'Austria, detta Sissi,  moglie di Francesco Giuseppe, assassinata a Lugano nel 1898. Essa proviene dal piroscafo a ruote austriaco Elisabeth Kaiserin, costruito a Pola nel 1889

La polena dell’imperatrice Sissi. Significato e magia delle statue di prua delle navi

Scema nilotica, Casa dell'efebo, Pompei. L'artista, duemila anni fa, realizzò questo dipinto parietale che aveva il fine di rendere allegro ed eccitante l'ambiente. Il campo largo, la visione alla distanza, gli ampi spazi aperti e le macchiette si riallacciano alla pittura nilotica. A Paesi favolosi in cui fioriscono abbondanza e varietà di ogni specie. In questo contesto anche la sessualità umana esplode. L'artista dipinge così, al lambire di un porticato, non lontano da un fiume un uomo e una donna sul triclinio, nudi, mentre consumano un rapporto sessuale. La ragazza è probabilmente una danzatrice, come fa pensare la presenza di un'altra donna, in piedi e di una giovane che suona il flauto. Poco distante, ecco un servo che trasporta un contenitore di vino, evidente rievocazione dei poteri di Bacco su Venere

Pigmei e lillipuziani eccitati nella pittura nilotica