Home / Catawiki aste / La scelta degli esperti: le occasioni da non perdere in questi giorni nelle Aste d’arte Catawiki
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

La scelta degli esperti: le occasioni da non perdere in questi giorni nelle Aste d’arte Catawiki

All’asta a partire da un euro. Dal disegno originale ad inchiostro di Salvador Dalí, al Pifferaio di Bernardo Strozzi. Ecco gli affari della settimana

Ogni settimana la piattaforma d’aste online Catawiki mette all’asta oltre 2200 opere d’arte in circa 40 diverse categorie. Ogni oggetto nelle aste viene prima esaminato dal loro team di esperti d’arte per garantirne la qualità e l’autenticità. Dai un’occhiata alle opere selezionate dai loro esperti come preferite nelle aste di questa settimana.

Fotografia esclusiva

David Drebin – “Apollo”

Artista con base a New York, David Drebin, è conosciuto per combinare voyeurismo ed emozione nelle sue opere d’arte. Le sue fotografie raccontano storie vere e sono molto intriganti.

Questa stampa firmata e numerata (3/7) proviene da una collezione privata. Misura 122 x 152 cm e viene presentata in una bellissima cornice con protezione in vetro.

Vai al lotto

 

Désirée Dolron – “Religion and Death”

Desiree Dolron è uno degli artisti olandesi di maggior successo oggi nel mondo con mostre a Rotterdam, Parigi, Londra, L’Aia, Colonia, Stoccolma, L’Avana, Hong Kong, Los Angeles e Laren.

Il portfolio di debutto di Dolron contiene 14 stampe all’argento originali con viraggio al selenio. Questo è un esemplare estremamente raro, appartenente a un’edizione di sole 25 copie. Le fotografie e il libro sono in condizioni pari al nuovo, mentre la custodia è in condizioni quasi pari al nuovo. Vai al lotto

 

Erwin Olaf – “Barbara” (dalla serie Grief)

La serie Grief di Erwin Olaf presenta immagini di uomini e donne solitari, immersi in un silenzio malinconico nello stile degli anni ‘60 americani. Olaf fu ispirato a creare questa serie dopo aver visto un libro di fotografia sulla famiglia Kennedy. Come ricorda Olaf: “Si nota come il comportamento delle donne nelle immagini sia più liberato, aprendo le porta ad una nuova era. Bevono, fumano, hanno i capelli più sciolti, sono glamour.” Ogni figura della serie appare intrappolata dall’etichetta e dal protocollo, mentre gestisce il suo dolore stoicamente. L’atmosfera è intenzionalmente senza tempo, resa tipica da oggetti come orologi e tessuti. Dopo la sua precedente serie Hope and Rain, i ritratti in Grief forniscono un capitolo finale al fascino di Olaf focalizzato sul personaggio con la rappresentazione visiva di emozioni come la perdita, la solitudine e la disperazione silenziosa.

L’opera è stata donata in regalo dall’artista alla modella. C’è una nota personale e una firma su un’etichetta d’artista apposta al supporto: ”Voor Romy, heel erg bedankt, Erwin Olaf”’. La modella è ancora adesso la proprietaria dell’opera e può verificarne l’autenticità.

Vai al lotto

Scopri l’intera asta di fotografia esclusiva

Arte contemporanea e del dopoguerra

Franz Josef Kline (1910 – 1962) – “Untitled”

Franz Josef Kline era un pittore d’azione americano e membro della Scuola di New York insieme a Jackson Pollock, Lee Krasner e altri artisti. Il suo lavoro è distintivo e viene considerato uno dei più importanti artisti, seppur problematici, del movimento dell’Espressionismo astratto.

Questa opera ad olio su carta proviene da una collezione privata belga. La sua provenienza può essere rintracciata alla Green Gallery e sono disponibili la ricevuta di acquisto originale e il certificato di valutazione.

Vai al lotto

 

Salvador Dalí – Disegno originale ad inchiostro

Questo disegno originale si trova nel libro “Dalí, Salvador”. Include una sovraccoperta e 271 illustrazioni, tra cui 80 lastre a colori e 23 in gravure tonica. Iscrizione di Dalí con un disegno originale di un cavaliere alato sul verso del f.f.e.p. e della moglie di Dalí, Gala, nella pagina del titolo a inchiostro.

Vai al lotto

 

Julian Schnabel – “Per non dimenticare”

Copia n. 1/90, questa litografia è stata eseguita dall’artista il 2 agosto 1997 per commemorare la strage di Bologna e commissionata da Fondazione Arturo Toscanini, Enel e Ferrovie dello Stato. Non è mai stata offerta in vendita prima. L’opera è stata offerta dall’ex presidente della Repubblica italiana Oscar Luigi Scalfaro al CEIS di Roma e poi consegnata all’attuale proprietario attraverso l’Orsa Maggiore, che ora la offre all’asta per beneficenza.

Vai al lotto

Scopri l’intera asta di arte contemporanea e del dopoguerra

 

Arte classica esclusiva internazionale

 

Scuola napoletana – “Ecce homo”

In una splendida fusione di stili, si può notare la perfetta anatomia romana insieme al gusto caravaggesco del XVII secolo, che aveva una forte influenza nella città partenopea. In questo “Ecce homo” possiamo vedere l’influenza di José de Ribera, ma possiamo anche trovare lo stile pittorico fiammingo di Antonello da Messina e le vaghe forme bizantine che in quei giorni erano ancora vive nell’Italia meridionale.

Questa opera ad olio su tela è in ottime condizioni e viene messa all’asta da una collezione privata di Siviglia. La cornice con volute in castagnetta è in stile spagnolo degli inizi del XX secolo.

Vai al lotto

 

Dirk Smorenberg – “Zinnias”

Bellissima natura morta floreale del noto artista di Loosdrecht Dirk Smorenberg (1883 – 1960).  Questo dipinto è una tipica natura morta floreale di un mazzo di zinnie. Il dipinto ha i tipici colori accesi delle opere di Smorenberg, che è uno dei pochi pittori Art Decò dei Paesi Bassi. Smorenberg era un pittore indipendente e originale. Per alcuni dei suoi lavori ha anche progettato delle cornici coordinate.

Vai al lotto

 

 

Bernardo Strozzi – “Il Pifferaio”

Questo dipinto ad olio su tela raffigurante “Il pifferaio” risale circa al 1630. Gli esperti attribuiscono questa opera a Bernardo Strozzi, pittore e incisore italiano barocco. Misura 70 x 50 cm.

Vai al lotto

Scopri l’intera asta di arte classica esclusiva internazionale

 

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Trasparenze e luci fotografiche dell’eros negli acquerelli di Steve Hanks. Il filmato

Schad: Il ritratto “romano” dell’amante, Fornarina del Ventesimo secolo