Home / News / La valle dei Templi di Agrigento vista da un drone. Spettacolare. Il filmato di 2 minuti
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

La valle dei Templi di Agrigento vista da un drone. Spettacolare. Il filmato di 2 minuti

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995>

Godetevi la Valle dei Templi. Uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo visto da una prospettiva privilegiata: quella di Icarus. Il video è stato realizzato da Strategica nell’ambito del progetto di valorizzazione del Marchio d’Area di Agrigento.
La Valle dei Templi è un’area archeologica della Sicilia caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.
Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.
La nascita della polis agrigentina è legata allo sviluppo della polis Geloa: la città, infatti, fu fondata nel 581 a.C. da alcuni abitanti di Gela, originari delle isole di Rodi e di Creta, col nome di Akragas, dall’omonimo fiume che bagna il territorio. Fu una delle principali città del mondo antico, centro urbano importante sia economicamente che politicamente.


SE VUOI OSSERVARE SENZA IMPEGNO O ACQUISTARE ON LINE UN LIBRO O UNO STUDIO SULLA VALLE DEI TEMPLI, CLICCA QUI DI SEGUITO, IL COLLEGAMENTO SPECIFICO AD AMAZON Valle dei templi

 

 

x

Ti potrebbe interessare

zinn

Le spettacolari anamorfosi di David Zinn. Qui il video

a elias

Come danzano nell’aria e di cosa sono fatte le sculture di Elias Crespin