Home / Fotografia / Le fotografie di Perttu Saksa. Vapori, corpi e metafisiche in capo al mondo. Il video
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Le fotografie di Perttu Saksa. Vapori, corpi e metafisiche in capo al mondo. Il video

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995>

Perttu Saksa (1977) è un artista contemporaneo e fotografo di Helsinki, Finlandia. Si è laureato in Belle arti (MFA) alla Finnish Academy of Fine Arts e in fotografia all’Università di Scienze Applicate di Lahti. Mentre prosegue il percorso con il dottorato di ricerca in Belle Arti all’Università Aalto di Helsinki. Fotografia e video-opere di Perttu sono state esposte in diverse gallerie e musei in tutta Europa, tra cui la Stadtgalerie Kiel, Felleshus Berlino e Finnish Museum of Photography e Helsinki City Art Museum. Le sue opere si possono trovare anche in varie collezioni pubbliche.

L’artista finlandese ottiene fotografie in grado di creare atmosfere cupe e sospese, all’interno delle quali si attende un fatto, una luce, che giungerà oltre rocce, ad indicare un senso e una strada. Suggestivi questi luoghi torniti dal ghiaccio, i vapori condensati e l’atmosfera di un verticale, abissale silenzio.


x

Ti potrebbe interessare

a belfiore

Pelle, roccia e sabbia: le fotografie di Walter Belfiore. Il video

a b

Jean-Jacques Bugat: grandi ed eleganti fotografie di nudo in bianco e nero