Home / Arte Eros / Le opere pittoriche di Aslan, come seducevamo e facevamo l’amore negli anni 1960-1972
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Le opere pittoriche di Aslan, come seducevamo e facevamo l’amore negli anni 1960-1972

 

 

arslan 5

&arslan 10nbsp;

arslan 4

arslan 10

arslan 6

arslan 8

arslan cartoline

Aslan, o Alain Aslan, il cui vero nome è Alain Gourdon, fu un notissimo disegnatore, pittore e scultore francese, che, oltre a realizzare un numero infinito di copertine di romanzi, di ritratti di pin-up, interpretò, con grande intensità, l’erotismo negli anni del Boom (1960-1972) , attraverso le sue donne seducenti e pose erotiche ben diverse dalla cosiddetta postura del missionario, che era da sempre legata a una sessualità riproduttiva e che risultava l’unica moralmente lecita.

arslan 3

 

arslan 1

 

L’artista diede pertanto forma a quella ribellione nascosta, borghese, parallela e pertanto non convergente, con l’erotismo esplosivo che avrebbe raggiunto l’acme con la rivoluzione studentesca del 1968. Le stesse opere, molto accurate e dettagliate, molte delle quali a colori, dimostrano una scelta stilistica legata al linguaggio del realismo pittorico e, per quanto i soggetti possano essere hard, risultano piuttosto rassicuranti. Nato a Lormont (Gironde) il 23 maggio 1930 è morto l’11 febbraio il 2014 (a 83 anni d’età) 1 a Sainte-Adèle in Canada. Come scultore realizza opere notissime, tra le quali, i ritratti di Brigitte Bardot come Marianne, di De Gaulle,  di Mireille Mathieu, di Dalida e di Alain Delon. Oggetto di collezionismo furono anche le sue cartoline erotiche -ne vediamo alcune, accostate, in una fotografia di questa pagina.

arslan 2

arslan 15

ACCEDI GRATUITAMENTE, CLICCANDO SUL LINK AZZURRO, ALLA NOSTRA RICCHISSIMA RACCOLTA DI STUDI E SAGGI DEDICATA AD ARTE ED EROS

foto 10

 

 

 

 

 

www.stilearte.it/category/arte-eros/

x

Ti potrebbe interessare

a donne

E Dio creò le donne di Marc Lagrange. Sacro e tentazioni. Un seno ti sfiora insistentemente il braccio. Il video

a sexy

Il pomeriggio di un fauno: 25 secondi di luminose delizie per gli uomini