Home / News / Le visioni e i colori d’altri mondi di Montevago
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Le visioni e i colori d’altri mondi di Montevago

a monte_vago

a montevago 2

a montevago 3

a montevago 5

a montevago2

“Visioni e colori di altri mondi” dedicata all’artista Montevago è la mostra che si terrà, a partire da martedì 19 luglio 2016 dalle 19.30, al 133 SUSHI CLUB, in Via Guglielmo Marconi, 133, a Desenzano del Garda.
L’esposizione consta di 47 significative opere d’arte di Montevago, per numero una delle più ricche ed interessanti mai effettuata.

Durante la serata di apertura, a presentare le opere d’arte saranno i critici Gaetano Delli Santi e Santina Bianchini ,insegnanti presso le Accademie delle belle arti, rispettivamente di Milano e Brescia, ricordando la vita artistica del pittore scomparso di recente.

Un evento nell’evento animerà la serata, per la prima volta le opere d’arte dialogheranno con le creazione di due emergenti fashion designers, Andrea Fusardi e Martina Calissi , al ritmo della musica e della danza pensata per l’occasione dalla Dj e coreografa Linda Loira

Il colore dei quadri dell’artista vibrerà tra le note della musica, nella sensualità della danza e della moda.

x

Ti potrebbe interessare

Scema nilotica, Casa dell'efebo, Pompei. L'artista, duemila anni fa, realizzò questo dipinto parietale che aveva il fine di rendere allegro ed eccitante l'ambiente. Il campo largo, la visione alla distanza, gli ampi spazi aperti e le macchiette si riallacciano alla pittura nilotica. A Paesi favolosi in cui fioriscono abbondanza e varietà di ogni specie. In questo contesto anche la sessualità umana esplode. L'artista dipinge così, al lambire di un porticato, non lontano da un fiume un uomo e una donna sul triclinio, nudi, mentre consumano un rapporto sessuale. La ragazza è probabilmente una danzatrice, come fa pensare la presenza di un'altra donna, in piedi e di una giovane che suona il flauto. Poco distante, ecco un servo che trasporta un contenitore di vino, evidente rievocazione dei poteri di Bacco su Venere

Pigmei e lillipuziani eccitati nella pittura nilotica

a gibbs copertina

Ciao, buona fortuna e buona giornata a tutti