Home / Illusioni ottiche nell'arte / L’opera 3d più grande al mondo. L’artista Francois Abelanet entra nel libro dei Guinness World record
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

L’opera 3d più grande al mondo. L’artista Francois Abelanet entra nel libro dei Guinness World record

LIONE – Quattro giganti anamorfosi tridimensionali raffiguranti realistiche scene di strada. Una di queste, che arriva a raggiungere i 4071 metri quadrati di superficie, ha fatto entrare l’artista francese Francois Abelanet nel libro dei Guinness Word Record nella sezione “La più grande anamorfosi (ovvero  raffigurazione di un oggetto secondo una prospettiva diversa da quella centrale) del mondo”. In occasione della presentazione dei nuovi Renault trucks ecco comparire in piazza Bellecour queste immagini che, osservate da una particolare angolazione prendono vita superando la piatta superficie del pavimento e creando effetti tridimensionali coinvolgenti.

Il gran numero di curiosi ha potuto così sorvolare emotivamente grattacieli e terre e mari semplicemente posizionandosi su una passerella con un target indicante il preciso punto di osservazione necessario perchè avvenisse il tanto ricercato trucco ottico.

x

Ti potrebbe interessare

collot copertina

I disegni André Collot, ma che pensieri torbidi quelle ragazzine degli anni Quaranta

Pierino da Vinci, 
“Putto della Fontana di Ercole” (particolare), 
Villa Medici di Castello

Pierino da Vinci, nipote di Leonardo, fu il maestro delle fontane