Home / News / Michele Oka Doner – Gratis quotazioni, risultati d’asta e immagini
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Michele Oka Doner – Gratis quotazioni, risultati d’asta e immagini

Michele Oka Doner (nata nel 1945, a Miami Beach, in Florida) è un’artista americana che rielabora, con modalità straordinariamente efficaci ed eleganti, elementi naturali, collocandosi tra arte, design e architettura. Figlia di un uomo politico – il padre, Kenneth Oka, fu giudice e sindaco di Miami Beach – e di una pittrice, Dorothy Heller, a sua volta figlia dell’artista Samuel Heller, Michele è cresciuta in un ambiente intellettualmente e creativamente stimolante. Nel 1963 lascia la Florida per l’Università del Michigan, dove frequenta un corso d’arte in cui l’insegnante, Milton Cohen, unisce poesia, danza, luce e musica, in una converGente e unitaria visione dell’atto di rappresentazione. Ciò influirà molto sulla visione allargata dell’arte in Michele Oka Doner.

Dopo la laurea nel 1968, si stabilisce in uno studio del centro di Ann Arbor, nei pressi della Galleria d’Arte “Editions, Inc.,”, dove il fisico Lloyd Croce e lo scultore Jerry Pethick stanno compiendo esperimenti nell’ambito delle immagini tridimensionali ottenute con l’olografia. Una delle sculture di Oka Doner viene utilizzata per gli esperimenti di produzione d’immagini in 3d e l’immagine della sua “Bambola di ceramica” viene esposta nella prima mostra al mondo dedicata agli ologrammi, tenutasi nel 1970.

Oka Doner si trasferisce a Detroit dove sviluppa il lavoro nell’ambito delle installazioni. Il suo linguaggio si riferisce sempre più a una dimensione cosmica e spirituale, che propone come apertura rispetto al soffocante e infernale spazio antropologicamente schiacciante e asfissiante delle metropoli.

Nel 1981, per Oka Doner inizia il periodo di New York City . Nel 1987 vince un concorso nazionale promosso dal MTA Arts e interviene, con 11mila elementi color oro lucido. su una parete di 165 metri nella stazione della metropolitana di Herald Square a New York City. Pensa al progetto come alla realizzazione di uno spazio spirituale per il viaggiatore compresso negli spazi inferi della terra ai quali fornisce un cielo notturno, ammiccante, terso e arioso. Questa è stata la genesi di molte installazioni tra cui il fiume della Quintessenza al Palazzo di Giustizia degli Stati Uniti a Laredo, Texas, al Reagan National Airport di Washington DC, la Passeggiata sulla spiaggia e i Giardini tropicali – 9000 pezzi di bronzo inseriti in un piano di madreperla – al Miami International Airport, lo schermo di protezione del Tribunale federale in Gulfport, Mississippi. Nel 2009-2010, Oka Doner ha installato circa 400 sculture sciamaniche nella stanza del forno di Nymphenburg, in una manifattura di porcellana, presso Monaco di Baviera, in Germania.

Il suo lavoro è nelle collezioni di tutto il mondo,. In particolare si segnalano il Metropolitan Museum of Art, Whitney Museum of American Art, e il Cooper-Hewitt, New York; le Musée Des Artes Décoratifs, Il Louvre, Paris; La Wolfsoniana, Genova; L’Art Institute di Chicago; Il Museo della Virginia; Il Museo di St. Louis; Il Dallas Museum of Art; L’Università del Michigan Museum of Art; La Yale Art Gallery; Princeton University Art Museum; e la Perez Miami Art Museum.

Importanti opere di Oka Doner sono all’asta nel mese di dicembre, 2014, presso Christie’s di New York

 

SFOGLIA IL CATALOGO DELLE OPERE DI MICHELE OKA DONER, ALL’ASTA PRESSO CHRISTIE’S, CLICCANDO QUI SOTTO

http://www.christies.com/zmags?ZmagsPublishID=1fc79328

 

LE QUOTAZIONI I RISULTATI D’ASTA, SEMPRE AGGIORNATI, DI MICHELE OKA DONER

http://www.christies.com/LotFinder/SearchResults.aspx?action=search&searchFrom=header&lid=1&entry=michele%20oka%20doner

 

Valutazione gratuita quadri e oggetti / Come vendere  e guadagnare da casa / Fare gli artisti e guadagnare si può

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Gentile da Fabriano, quando dipingi la vita come una cosa meravigliosa

Conosci la storia e l’uso propagandistico della statua della chimera? Scoprili in un minuto