Home / Arte Eros / Milo Moiré ora depone uova dal pube alle Mauritius
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Milo Moiré ora depone uova dal pube alle Mauritius

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

milo

 

Milo Moiré, l’artista performer di origine svizzera, oggi residente in Germania, prosegue sulla linea della deposizione di uova colorate dalla vagina, che si frangono su un foglio sottostante,  costruendo così singolari colpi di colore. La novità di maggio 2015 sono una nuova performance e un nuovo video realizzato sul mare blu-blu delle Mauritius, sul quale si staglia il corpo snello della perfomer. Dopo aver deposto platealmente uova all’esterno dell’expo di Basel, Milo porta l’atto nei luoghi dei gabbiani e degli albatri. Ma il video in cui la sua bellezza è fortemente evidenziata e quello in cui l’artista visita una mostra di quadri antichi di nudo, girando per le sale del museo, completamente nuda, con un bambino in braccio.

Formatasi nel Paese d’origine nel campo della psicologia, l’artista ha imboccato la strada della pittura, abbandonandola poi per giungere alla body art . Dalla più timida nudità sulla metropolitana o sul tram, la mattina, con le riprese eseguite dal suo compagno, fotografo, al transito in strada che annichilisce i passanti, Milo è approdata alle uova di Basilea e alla sua apparizione, in tenuta primordiale, a una raffinata mostra dedicata al nudo – e in particolare al nudo antico – mentre recava un bambino in braccio. E’ chiaro che Milo lavora sul voyeurismo di massa nel web, attraverso un’azione che, per singolarità, si impone come oggetto di curiosità, interesse, riprovazione, discussione.  Il prodotto venduto è soprattutto un video integrale che viene proposto a 7,99 euro. E, naturalmente, i grossi fogli sui quali si spezzano le uova colorate.

 

IL VIDEO DI MILO ALLE MAURITIUS



 

“Milo Moiré – La classica performance, nuda nell’autobus, nuda nella strada” CLICCANDO SUL LINK AZZURRO

 

 

 

 

 

www.stilearte.it/milo-moire-nuda/

 

“Milo Moirè – L’arte di deporre uova colorate dalla vagina” CLICCANDO SUL LINK AZZURRO

 

 

 

 

 

www.stilearte.it/milo-moire-larte-di-deporre-uova-colorate-dalla-vagina-il-video/

IL SITO SUL QUALE SONO VENDUTI I VIDEO INTEGRALI DI MILO MOIRE’

www.unlimitedmuse.com/shop/all_en/plopegg-the-blue-mauritius-video/

 

x

Ti potrebbe interessare

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico

a manzoni copertina

Marco Manzoni primo premio assoluto al Nocivelli 2016. L’intervista