Home / Arte Eros / Nymphomaniac è un film d’autore, ma troppo scabroso. Innalzato il limite del divieto. Ecco il trailer
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Nymphomaniac è un film d’autore, ma troppo scabroso. Innalzato il limite del divieto. Ecco il trailer

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995>

a ninfo

La Francia usa la ghigliottina dei massimi limiti d’età,revisionando, attraverso la Giustizia le autorizzazioni per il film Nymphomaniac. Le sale cinematografiche francesi restano proibite ai minorenni, anche se hanno compiuto i sedici anni, se le scene sessuali non sono simulate, ma mostrano particolari inequivocabili dal “vero”, in primo piano – il primo piano è considerato pornografia – e in caso di violenza eccessiva e gratuita. Nelle maglie della Corte d’appello parigina, chiamata a giudicare se bastassero i sedici anni come limite minimo per l’accesso alla sala, è così finito il film Nymphomaniac del regista danese Lars Von Trier.
Il Ministro della Cultura, Audrey Azoulay , dovrà rivedere il divieto e concedere un nuovo visto, il consenso amministrativo per lo sfruttamento nelle sale cinematografiche.
Nella sulfurea Nymphomaniac, il regista danese ripercorre il viaggio erotico di una donna dall’infanzia a 50 anni.
Ogni parte dura due ore, mentre il progetto prevedeva 5 ore e mezzo di proiezione. La versione lunga del film “uncensored” 1, presentato per la prima volta alla Berlinale nel febbraio 2014, contiene ancora più sesso nelle immagini ravvicinate.
Sotto, il trailer del film


x

Ti potrebbe interessare

a copertina

Franco Bocchi, disegni erotici di fuoco e di gioia. Le immagini

a donne

E Dio creò le donne di Marc Lagrange. Sacro e tentazioni. Un seno ti sfiora insistentemente il braccio. Il video