Home / Arte Eros / Peter Fendi – Disegni erotici, la comicità del sesso
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Peter Fendi – Disegni erotici, la comicità del sesso

Arte erotica, pittura erotica, disegni erotici, erotismo nell’arte, disegni erotici, quadri erotici, stampe erotiche, il sesso nell’arte

fendi

Peter Fendi (1796 – 1842) è nato a Vienna. Suo padre era un insegnante. Da bambino ha subito un terribile incidente che ha causato danni irreparabili alla colonna vertebrale. Egli ha mostrato grande talento per il disegno fin dall’infanzia. A tredici anni fu ammesso all’Accademia di Belle Arti di Sta. Anna, dove ha studiato per tre anni sotto la guida di Johann Martin Fischer, Hubert Maurer Johann Baptist von Lampi. Ha incontrato Joseph Barth, collezionista d’arte, e grazie a lui e al proprio oculista, che apprezzava in particolar modo la produzione di Peter,il giovane ha ottenuto un lavoro presso il reparto monete e antiquariato della galleria imperiale, dove ha lavorato come disegnatore e incisore.

fendi 7

Nel 1821 ha ricevuto una medaglia d’oro ed è stato eletto all’Accademia di Belle Arti di Vienna nel 1836.Successivamente si dedicò all’insegnamento. Viene citato, nell’ambito della storia dell’arte, più per i suoi disegni erotico-comici che per una produzione artistica che era di alto livello tecnico. Sotto il profilo semantico, egli disegna e colora i propri personaggi come burattini, che hanno perso il controllo di se stessi e che sono mossi esclusivamente dalle pulsioni, senza distinzione d’età, di sesso o di condizione.

 

fendi 6

fendi 5

fendi 4

fendi 2

ACCEDI GRATUITAMENTE, CLICCANDO SUL LINK, ALLA NOSTRA RICCHISSIMA RACCOLTA DI STUDI E SAGGI DEDICATA AD ARTE ED EROS

www.stilearte.it/category/arte-eros/

Altri disegni erotici di Peter Fendi

Peter Fendi pittore

ACCEDI GRATUITAMENTE, CLICCANDO SUL LINK, ALLA NOSTRA RICCHISSIMA RACCOLTA DI STUDI E SAGGI DEDICATA AD ARTE ED EROS

www.stilearte.it/category/arte-eros/

x

Ti potrebbe interessare

a donne

E Dio creò le donne di Marc Lagrange. Sacro e tentazioni. Un seno ti sfiora insistentemente il braccio. Il video

a sexy

Il pomeriggio di un fauno: 25 secondi di luminose delizie per gli uomini