Home / News / Quadri e oggetti d’arte. Servizio consulenza on line
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Quadri e oggetti d’arte. Servizio consulenza on line


Invia a redazione@stilearte.it la fotografia del quadro, della stampa, dell’incisione o l’oggetto per il quale richiedi un giudizio e una valutazione che siano in grado di farti capire se l’oggetto d’arte che possiedi ha un valore oppure no; a che epoca risale; se è un oggetto che richiede approfondimenti perché importante; quale può essere il suo mercato; se è meglio venderlo o tenerlo. Se, potenzialmente di valore, potrebbe essere oggetto di altri approfondimenti di cui potresti occuparti.

VUOI VENDERE QUADRI O OGGETTI D’ANTIQUARIATO? Contattaci. Per rispondere alle numerosissime richieste da parte di collezionisti privati, appassionati, intenditori abbiamo attivato un nuovo servizio. Se vuoi vendere opere d’arte (antiche, moderne e contemporanee) o oggetti d’antiquariato manda una mail con fotografie a redazione@stilearte.it , i nostri esperti ti contatteranno e potranno raggiungerti direttamente a casa, gratuitamente. Si consiglia di riportare, nell’oggetto della mail, la dicitura: VENDO seguita dall’oggetto che si intende cedere. 

Il servizio può essere importante per conoscere esattamente gli oggetti che hai in casa da tanto tempo. Che magari sopravvaluti o sottovaluti.

Il quadro o l’oggetto d’arte deve essere fotografato davanti e dietro, meglio senza vetro della cornice. Le immagini allegate alla mail e spedite, appunto a redazione@stilearte.it. Nel caso in cui le foto, che potrai scattare facilmente con un telefonino, non permettessero una corretta lettura, ti chiederemo, sempre via mail, altre immagini.

Il servizio, coordinato da Maurizio Bernardelli Curuz e svolto da un’equipe di esperti, è offerto dal quotidiano Stile arte, che dal 1995 opera in campo artistico, senza che abbia mai svolto o che svolga commercio di dipinti o di opere d’arte o di antiquariato, pur essendosi sempre tenuto aggiornato nel campo delle quotazioni e degli andamenti di mercato. Ciò significa che la nostra consulenza orientativa è totalmente neutrale, rispetto alla futura destinazione dell’opera, e finalizzata esclusivamente a fornire al lettore alcune informazioni imprescindibili, che non sono assolutamente facili da ricevere, normalmente.

Invia la mail con il materiale fotografico e aspetta a pagare i venti euro. Nel caso l’oggetto non avesse alcun valore o esso esulasse dalle nostre competenze, ti invieremo una mail, gratuitamente, in cui ti spiegheremo il motivo per il quale non possiamo analizzare l’opera. Negli altri casi, ricevuto il materiale ti chiederemo cortesemente di procedere con PayPal. In breve riceverai la risposta dei nostri esperti. Scrivi a redazione@stilearte.it  ti risponderemo volentieri.

Il servizio di consulenza orientativa prevede, per ogni singolo dipinto o oggetto, un contributo spese di 20 euro per costi gestionali di segreteria e non prevede altri oneri accessori di alcun tipo, sciogliendo il richiedente da qualsiasi altro vincolo.  Per il contributo spese è previsto il sicuro metodo di PayPal.




x

Ti potrebbe interessare

piccinini

Nulla è “Ovvio” sotto questo sole. Giovanna Piccinini orienta il nostro guardo verso ciò che non vediamo più

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico