Home / News / Giovanni Boldini quotazioni gratis –
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Giovanni Boldini quotazioni gratis –

Gratis Giovanni Boldini prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis.

boldini

Giovanni Boldini , nato il 31  dicembre  1842 a Ferrara, morì  l’11  gennaio  1931 a Parigi. Come John Singer Sargent ha operato  principalmente nella capitale francese e a Londra, divenendo il ritrattista e il pittore preferito dall’alta società. Ottavo figlio di un pittore-restauratore, Giovanni Boldini, diviene ben presto un ottimo ritrattista e, nel 1862, si trasferisce a Firenze –  per completare gli studi all’accademia – dove entra in contatto con i Macchiaioli -. Ma la sua pittura, dai tratti estremamente sciolti – che risente di un’aria libertina settecentesca e sembra anticipare il Liberty  – è più orientata a portare alle estreme conseguenze la levità francese che a restare imprigionata nella solidità volumetrica macchiaiola.

Nel 1867 si reca a Parigi per l’Expo e incontra  Edgar Degas, Édouard Manet , Alfred Sisley , Gustave Caillebotte. Nel 1872 , si trasferisce in Francia, in  un monolocale vicino alla Place Pigalle, e lavora, con un contratto in esclusiva , per il mercante d’arte Adolphe Goupil. Per il mercante produce piccoli quadri, molto colorati, che rappresentano scene settecentesche, che riscuotono un grande successo, quanto gli splendidi ritratti di donne dell’alta società, luminose ed eleganti, caratterizzati da pennellate audaci e fluide, simili a piume di struzzo. Egli lavora sulle figure, rendendole più alte e flessuose,  sensuali e provocanti.

 

GRATIS I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI Giovanni Boldini CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.

www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=GIOVANNI+BOLDINI

http://www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?action=search&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&entry=boldini

video

 

SE HAI GRADITO IL SERVIZIO E STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”

x

Ti potrebbe interessare

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico

a manzoni copertina

Marco Manzoni primo premio assoluto al Nocivelli 2016. L’intervista