Press "Enter" to skip to content

Edgard Degas quotazioni gratis – Storia e immagini dei pastelli con ballerine


Gratis quotazioni di Edgard Degas, prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis.
PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

degas Degas1

Schivo, ombroso, aperto ai temi della modernità, l’artista percorre una strada parallela a quella degli impressionisti, senza condividerne a fondo i temi portanti. Ai vasti ambienti naturali o alle vedute ariose dell’Impressionismo, Degas (1834-1917) preferisce ambienti chiusi, conchiusi e visioni ravvicinate – o prospetticamente scorciate  – del soggetto umano – in particolare, donne e ballerine -, opere che presuppongono un approccio disegnativo, alternato a tratti di luce, in alcuni casi artificiale e abbacinante. La linea del disegno – che gli deriva dalla giovanile, assidua frequentazione del Gabinetto dei disegni e delle stampe della Biblioteca nazionale e dalla copia dell’antico, al Louvre – il carattere introspettivo e per certi aspetti malinconico, della sua pittura, l’accentuazione delle ombre, lo collocano come artista alternativo rispetto alla pittura  Monet, che si dissolve nella luce e in una tavolozza d’ampie cromie. Ciò che unisce Degas agli impressionisti è invece l’attenzione al presente e alla società contemporanea, nella presa istantanea della realtà.
NEL VIDEO UN VIAGGIO TRA LE OPERE DI DEGAS DEDICATE ALLE BALLERINE

GRATIS I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI EDGAR DEGAS CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.


www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=edgar+degas
http://www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?entry=degas&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&location=ALL
 
 
SE HAI GRADITO IL SERVIZIO E STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”