Home / Fotografia / Herbert “Herb” Ritts quotazioni gratis
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

© Herb Ritts
© Herb Ritts

Herbert “Herb” Ritts quotazioni gratis


Gratis Herbert “Herb” Ritts, prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis

Herbert “Herb” Ritts (13 agosto 1952 – 26 dicembre 2002) è stato uno dei grandi fotografi di moda americani, che ha lavorato con notevoli capacità introspettive sui ritratti e sul tema del nudo, in un costante colloquio con l’iconografia statuaria e vascolare greco-romana.

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Nato a Los Angeles, Ritts ha iniziato la sua carriera lavorando nell’azienda di famiglia che operava nel settore dei mobili. Ha frequentato il Bard College di New York, dove si è laureato in economia e storia dell’arte. Più tardi, mentre viveva a Los Angeles, si è interessato alla fotografia quando lui e l’amico di Richard Gere , a quei tempi aspirante attore, hanno deciso di fare diversi scatti fotografici. L’impostazione artistica era già visibile nelle sue prime opere. In breve ha trovato committenze importanti, come quella che, nel 1981, lo ha portato a fotografare Brooke Shields per la copertina di Elle e Olivia Newton-John per il suo album. Cinque anni più tardi, avrebbe replicare quella copertina con Madonna.

Durante gli anni 1980 e 1990, Ritts è diventato il fotografo di celebrità come Diana Ross , Christopher Reeve , Belinda Carlisle , Michael Jackson , Britney Spears , Madonna , Mariah Carey , Michael Jordan , Dalai Lama , Mikhail Gorbachev , Francesco Clemente , George Clooney , Cher , Mel Gibson , Elizabeth Taylor , Brad Pitt , Ronald Reagan , Julia Roberts , Stephen Hawking , Nicole Kidman , Edward Norton , Tom Cruise , Michelle Pfeiffer , Dizzy Gillespie , Elton John , Annette Bening , Antonio Banderas , Richard Gere , Jack Nicholson , Cindy Crawford , David Bowie e Tina Turner .
Ha lavorato con intensità e successo per tutte le principali riviste di moda e realizzato libri dedicati ai maggiori stilisti.
Dal 1996 al 1997 il suo lavoro è stato esposto al Boston Museum of Fine Arts di Boston, richiamando più di 250.000 persone alla mostra, e nel 2003 una mostra personale si è tenuta presso il Museo Daimaru, a Kyoto, in Giappone.
]Intensa e proficua anche l’attività di regia di alcuni importanti video musicali, Il primo video diretto era dedicato a Madonna, nel 1989. Il 26 dicembre del 2002, Ritts è morto a cinquant’anni per le complicazioni di una polmonite.

GRATIS I RISULTATI D’ASTA, LE QUOTAZIONI, LE STIME DI BASE, I RECORD DELLE OPERE SEMPRE AGGIORNATI DI Herbert “Herb” Ritts CON FOTOGRAFIE E SCHEDE.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.

www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=Ritts


www.christies.com/LotFinder/SearchResults.aspx?action=search&searchFrom=header&lid=1&entry=%22ritts%22
SE HAI GRADITO IL SERVIZIO E STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”

x

Ti potrebbe interessare

a amazon

Regali di Natale. Scopri qui le super-offerte Amazon. Per categorie e prezzi. Ordina dal computer e ricevi a casa in poche ore

a merda

Perchè non ci facciamo un regalo dadaista? A 6 euro la Merda di Natale (che non offende nessuno)