Home / News / Rosalinda Celentano pittrice: “L’arte, vera conseguenza di Dio”
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Celentano2

Rosalinda Celentano pittrice: “L’arte, vera conseguenza di Dio”

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Nella pagina, alcuni dipinti di Rosalinda Celentano

“Solo la musica e l’arte sono la vera conseguenza di Dio” afferma Rosalinda Celentano, figlia di Adriano e pittrice di fama crescente.

celentano

Fin dall’infanzia a contatto con la prima, ha però scelto la seconda come mezzo primario (insieme a cinema e teatro) per esprimersi nei confronti del grande pubblico, che può ammirare alcune delle sue opere .
E già gli apprezzamenti non mancano. I curatori della sua prima mostra, Paolo Manazza e Maurizio Sciaccaluga, intuiscono nei suoi quadri gli echi dell’espressionismo tedesco di inizio Novecento con influssi post-espressionisti, che ricordano i lavori di Otto Dix, Emil Nolde, Egon Schiele, Max Beckmann…

celentano quadro Celentano crocifissione Celentano all'alba
Sicuramente i dipinti, dal forte impegno sociale, esprimono grinta e lasciano il segno sullo spettatore, che ne è colpito e non può far finta di nulla davanti a problematiche non più eludibili in quanto poste senza filtri di fronte a lui.

LA BIOGRAFIA DI ROSALINDA CELENTANO

http://it.wikipedia.org/wiki/Rosalinda_Celentano

x

Ti potrebbe interessare

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico

a manzoni copertina

Marco Manzoni primo premio assoluto al Nocivelli 2016. L’intervista