Home / Mostre in Italia / Shit and die. Ingresso gratuito il 10 e l’11 gennaio alla mostra di Torino
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

SHIT AND DIE Photo credit: Giorgio Perottino

Shit and die. Ingresso gratuito il 10 e l’11 gennaio alla mostra di Torino

SHIT AND DIE
Progetto espositivo prodotto da Artissima
organizzato da Maurizio Cattelan, Myriam Ben Salah e Marta Papini
6 novembre 2014 – 11 gennaio 2015
Palazzo Cavour
Via Cavour 8, Torino

Orari
Lunedì chiuso
Martedì – Mercoledì – Venerdì – Sabato – Domenica Ore 11.00 – 19.00
Giovedì Ore 15.00 – 21.00
Biglietto
5 euro
Ingresso gratuito possessori Tessera Torino Musei

C’è tempo sino a domenica 11 gennaio per visitare SHIT AND DIE – progetto espositivo organizzato da Maurizio Cattelan, Myriam Ben Salah e Marta Papini e prodotto da Artissima per l’edizione 2014 di One Torino.

A oggi, sono oltre 28.000 i visitatori che hanno varcato la soglia di Palazzo Cavour a Torino per visitare l’esposizione.

E per ringraziare la città dell’accoglienza riservata al progetto, Artissima e Fondazione Torino Musei hanno deciso di offrire l’ingresso gratuito in mostra nelle due ultime giornate di apertura, sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015.

SHIT AND DIE è una meticolosa impresa di appropriazione: la città di Torino ha offerto spazi, racconti, leggende e personalità che sono diventati il materiale grezzo con cui elaborare un modesto racconto visivo sui tormenti della vita, che risuona nelle opere di più di 60 artisti.

QUI LA SCHEDA DELLA MOSTRA

SHIT AND DIE Photo credit: Giorgio Perottino

SHIT AND DIE
Photo credit: Giorgio Perottino

L’esposizione è idealmente divisa in sette sezioni, ognuna delle quali caratterizzata da un oggetto che ne rappresenta l’àncora tematica, dalla presenza del corpo alla certezza della sua fine, dall’utopia al fallimento, dall’ambiguità all’antieroismo. SHIT AND DIE è concepita come una composizione soggettiva, ossessiva e irrazionalmente non esaustiva, dove le diverse storie, gli oggetti e le opere d’arte si fondono in una narrazione coerente, che il visitatore può leggere come un racconto unitario e coinvolgente.

Il progetto espositivo è corredato da una pubblicazione, edita da Damiani (pagg.152, bilingue – italiano e inglese, 24€), che non si limita a commentare il percorso espositivo, ma lo estende come una stanza mancante del palazzo, arricchendolo di riferimenti, ispirazioni visive e contributi di artisti, accademici e scrittori.

SHIT AND DIE ha dato vita ad alcuni progetti artistici collaterali: da “Séance”, il film opera dell’artista ravennate Yuri Ancarani; al progetto fotografico di backstage della mostra del fotografo newyorkese Ari Marcopoulos che ha dato vita a una speciale fanzine; al blog tumblr dedicato, consistente in un moodboard realizzato da Lucrezia Calabrò Visconti, assistente curatrice di SHIT AND DIE.

SHIT AND DIE Photo credit: Giorgio Perottino

SHIT AND DIE
Photo credit: Giorgio Perottino

 

Unico concerto in Italia per Rod Stewart e appuntamento unico per gli appassionati e per i fan del l’ex frontman dei Faces: il 31 gennaio al Forum di Assago (Mi) si scrive la storia del rock! L'ultima volta che abbiamo visto Rod Stewart in Italia è stato il 21 giugno 2010,  nel concerto pirotecnico  che ha incendiato il palco dell'Arena di Verona Per l'occasione Stile arte, in collaborazione con Stubhub Ebay, ti propone gli ultimi biglietti rimasti per poter partecipare all'incredibile evento. Acquista in totale sicurezza. Stubhub è la piattaforma per la compravendita di biglietti più grande al Mondo. Tramite StubHub  si ha la possibilità di accedere ad una grande varietà di biglietti per eventi sold out nei canali tradizionali. I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI ROD STEWART IN VENDITA SU STUBHUB         Acquista qui i ticket per il concerto di Rod Stewart in tutta sicurezza! Qui di seguito riportiamo le date, cliccando sul link avrai accesso alle info specifiche e avrai la possibilità di acquistare i biglietti in completa sicurezza I biglietti per il concerto di Rod Stewart del 31 gennaio, settore per settore. Controlla qui la disponibilità e acquista il tuo ticket

Forum Assago, clicca sull'immagine per verificare la disponibilità dei posti

  StubHub è la società di eBay, ha reinventato il mercato mondiale dei biglietti nel 2000 e mantiene la sua leadership grazie a una continua innovazione. Nel maggio 2016, Ticketbis è diventata parte di StubHub, creando una rete di oltre 40 paesi di acquirenti e venditori. Acquista biglietti con fiducia Compra biglietti per qualsiasi evento. Se dovessero esserci problemi con il tuo acquisto, StubHub farà tutto il possibile per trovare un biglietto sostitutivo. Se l’evento dovesse essere cancellato o riprogrammato, riceverai un rimborso completo   Rod Stewart in concerto. Qui i biglietti in vendita da Stubhub Ebay
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Sai cos’è esattamente l’alchimia? In poche righe la spiegazione. Il rapporto con la pittura

Yves Klein. Anthropométrie de l’époque bleue (1960). Ecco il video cult