Home / Notizie in breve / “st_art”, a Venezia laboratori d’arte gratuiti per tutti i bambini
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

“st_art”, a Venezia laboratori d’arte gratuiti per tutti i bambini

Sabato 21 settembre alle ore 15 riprende ufficialmente il via il calendario di atelier per bambini facilmente accessibili su prenotazione, che ogni sabato alle 15.00 la François Pinault Foundation propone alle famiglie.

 Per inaugurare la nuova stagione di st_art 2013/14 e per celebrare la prima apertura ufficiale del Teatrino ai più piccoli, la François Pinault Foundation ha coinvolto un ospite di grande talento: Hervé Tullet, il famoso autore e illustratore francese che con la sua penna, le sue immagini e la sua poesia incanta i bambini di tutte le età.

Per l’occasione, Hervé Tullet ha ideato un atelier speciale adatto a tutti, ai bambini e alle loro famiglie, che potranno vivere l’esperienza di un pomeriggio indimenticabile scatenando la creatività. E al termine, sarà servita una merenda!

Figura di spicco nella letteratura d’infanzia, Hervé Tullet ha pubblicato per la collana ElectaKids:  Il gioco del buio, Il gioco dei colori, Il gioco della scultura, Il gioco del circo delle vermidita, Il gioco della campagna, Il gioco delle ombre e Io sono blop!, disponibili nei bookshop di Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

Per saperne di più: www.herve-tullet.com.

 

Dal 28 settembre ogni sabato pomeriggio riprenderà il programma “st_art per tutti” per i bambini dai 4 ai 10 anni a Palazzo Grassi o Punta della Dogana a seconda del tema proposto dal singolo atelier.

Tutti gli atelier possono essere svolti in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e non solo! Ogni attività infatti è affiancata da un operatore che parla LIS (Lingua dei Segni Italiana) e sono quindi accessibili anche ai sordi.

 

Informazioni e prenotazioni

L’atelier con Hervé Tullet è gratuito.

E’ necessaria la prenotazione: t. + 39 041 24 01 304 | scuole@palazzograssi.it.
Il calendario di atelier didattici è comunicato e regolarmente aggiornato sul sito internet www.palazzograssi.it, rubrica “attività”.

 

 Cos’è st_art

Giunto alla sua quinta edizione, st_art è un ampio programma di laboratori didattici dedicati alle scuole e alle famiglie che desiderano avventurarsi in un percorso di avvicinamento all’arte contemporanea.

Quest’anno Punta della Dogana presenta la mostra Prima Materia, una nuova raccolta di 80 importanti opere della collezione Pinault. A Palazzo Grassi è in corso la grande monografica dedicata a Rudolf Stingel, un’occasione unica per essere testimoni di un progetto molto speciale che si configura come un viaggio nello spazio e nel tempo.

Partendo da queste mostre, st_art esplora diversi linguaggi artistici, permettendo ai più piccoli di approfondire i temi e le tecniche e ai più grandi di vedere con occhi nuovi il presente e la storia, affacciandosi sul futuro insieme agli artisti.

 

st_art per tutti

Ogni sabato pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, Palazzo Grassi o Punta della Dogana ospitano degli atelier per bambini dai 4 ai 10 anni, accessibili su prenotazione, nei quali i bambini sono invitati a diventare protagonisti di un’avventura sempre nuova e sempre diversa.

 

st_art scuole

st_art scuole è un progetto di Palazzo Grassi e Punta della Dogana dedicato agli insegnanti che desiderano accompagnare i propri studenti in un percorso di scoperta dell’arte contemporanea. Ogni anno l’offerta destinata alle scuole propone nuovi percorsi e proposte per scoprire nuovi artisti e nuove correnti.

Lunedì 7 ottobre, alle ore 17.30 si terrà la presentazione ai docenti del progetto didattico st_art 2013/2014 all’interno del Teatrino di Palazzo Grassi.

x

Ti potrebbe interessare

HAYEZ SEX COPERTINA

Francesco Hayez – Disegni erotici e torride confessioni dell’amante Carolina

almery cop

Almery Lobel-Riche: l’eros dolcissimo, travolgente e sublime che non ha tempo (1930)