Home / News / Straordinario percorso golfistico alla Reggia di Caserta
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Straordinario percorso golfistico alla Reggia di Caserta


10310096_10203282454813676_8782840744872717917_nE’ in programma oggi la ‘Caserta Golf City Challenge’, manifestazione organizzata da Prodea con la collaborazione di Land Rover e realizzata con il contributo della Regione Campania, nei suggestivi scorci della Reggia di Caserta. Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi, i protagonisti dell’evento che si sfideranno lungo il percorso composto da cinque buche.

L’evento avrà inizio alle 10 del mattino, quando tutti potranno avvicinarsi al golf, supportati da da maestri e professionisti all’ombra della magnifica Reggia di Caserta.

“L’animus che muove la manifestazione – spiegano gli organizzatori – non è quello di vedere una semplice manifestazione sportiva, tra l’altro considerata elitaria e quindi poco raggiungibile alla massa, tutt’altro !
La Manifestazione Caserta Golf City Challenge ha come scopo quello di essere un semplice mezzo e veicolo tramite il quale riscoprire in chiave nuova, spettacolare ed originale la bellezza dei Beni artistici e Culturali Italiani . L’arte e la cultura devono essere fruibili e alla portata di tutti in quanto patrimonio comune. Se una manifestazione del genere avvicinerà anche un solo neofita dell’arte allora avremo raggiunto il nostro scopo :  EDUCARE AL BELLO E AL GUSTO ; solo così i nostri beni culturali saranno REALMENTE apprezzati, difesi e CONSERVATI nel tempo”.

Prima della conferenza stampa delle 15 è prevista una visita guidata alla Reggia

x

Ti potrebbe interessare

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico

a manzoni copertina

Marco Manzoni primo premio assoluto al Nocivelli 2016. L’intervista