Home / Fotografia / Venti scatti fotografici per un Trentino inatteso
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Paolo Bisognin - Pergine fiordo

Venti scatti fotografici per un Trentino inatteso

Lost in Trentino
Mart Rovereto
12 luglio 2014  – 31 agosto 2014

Ingresso gratuito

Lost in Trentino è un concorso fotografico aperto a tutti lanciato dal Mart e dal quotidianoTrentino per “scoprire e conoscere l’inatteso che abita il nostro paesaggio” partendo dal territorio in cui il Museo e la Redazione operano.



Guido Benedetti - Persi nel tempo e nello spazio

Guido Benedetti – Persi nel tempo e nello spazio

Una sfida tra il presente e il ricordo, tra la realtà e la fantasia, tra il vero e il non vero, che accompagna la grande mostra Perduti nel paesaggio/Lost in Landscape (4 aprile – 31 agosto 2014).
Al concorso, diffuso tramite siti web e social network, hanno partecipato centinaia di fotografi, professionisti e non che, tra il 5 aprile e il 6 giugno, hanno inviato alla redazione del Quotidiano oltre 300 fotografie.
La giuria, composta dal direttore del Mart Cristiana Collu, dal direttore del quotidiano Trentino Alberto Faustini, dal critico e photoeditor Giovanna Calvenzi, dal fotografo Walter Niedermayr e dal fotografo Dino Panato ha selezionato le venti fotografie migliori per rappresentare “il Trentino che non ti aspetti”.
In mostra scatti che evocano paesaggi differenti da quello a cui i trentini sono abituati, scorci insoliti, scenari che rimandano a luoghi esotici o regioni lontane ma che sono invece stati fotografati proprio in Trentino.
Gli autori delle venti fotografie sono:
Guido BenedettiPaolo BisogninEmanuele BobotisGiorgio BrozSilvano BrunWalter Caliari,Luigi CristoforettiPaolo DeimicheiMatteo De StefanoIrene Gadotti, Sergio Gentilini,Luciano ImperadoriSara LorenziniTiziano MaranerSilvano OltramariSara Pallaver,Eveline RigoAlberto SalvaterraNicola TretterNatalina Valentini.

Nicola Tretter - Trento Jugoslavia

Nicola Tretter – Trento Jugoslavia

La mostra Lost in Trentino sarà allestita nel Foyer dell’Archivio del Mart dal 12 luglio al 31 agosto, con inaugurazione l’11 luglio alle 17.00 e sarà visitabile gratuitamente come tutte le esposizioni che si trovano al di fuori delle Gallerie espositive del Museo.

Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Sai cos’è esattamente l’alchimia? In poche righe la spiegazione. Il rapporto con la pittura

Yves Klein. Anthropométrie de l’époque bleue (1960). Ecco il video cult