Home / News / Veterani Disney ideano “Art Story” un cartone interamente dedicato al mondo dell’arte
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

artstorybanner

Veterani Disney ideano “Art Story” un cartone interamente dedicato al mondo dell’arte

“La vita è una tela bianca, vai e dipingi il tuo capolavoro”. Con questo mantra sono partiti i due animatori Aaron Blase e Chuck Williams (animatori per 20 anni alla Disney) padri del progetto “Art Story”, cartone animato in stretta connessione col mondo dell’arte.

Un ragazzino puntiglioso, attento e metodico e il suo pazzo e originale nonno catapultati magicamente all’interno delle più celebri opere d’arte. Così inizia la loro avventura nel mondo dell’arte. Fluttueranno nei dipinti di Chagall, viaggeranno nelle opere di Lichtenstein, danzeranno insieme alle ballerine di Degas, dialogheranno con Van Gogh e si imbatteranno in tanti altri famosi capolavori… Per poter tornare a casa sani e salvi dovranno riuscire a collaborare, limando i loro caratteri contrastanti.  “E’ un modo per esplorare il mondo dell’arte con un ottica diversa” spiegano Aaron Blase e Chuck Williams.

I due animatori – che hanno lavorato per i più grandi capolavori Disney tra i quali: Il Re Leone, Pochaontas, La Bella e la Bestia  – si sono messi in proprio per la realizzazione questo progetto. La storyboard e le idee ci sono…mancano i finanziamenti; così chiedono un aiuto tramite il crowdfounding. Piccoli omaggi verranno offerti a tutti coloro che contribuiranno a raggiungere i 350 mila dollari necessari per la realizzazione del cartone animato.

Ulteriori informazioni qui: http://www.kickstarter.com/projects/291846368/art-story

x

Ti potrebbe interessare

piccinini

Nulla è “Ovvio” sotto questo sole. Giovanna Piccinini orienta il nostro guardo verso ciò che non vediamo più

F. HAYEZ, I profughi di Parga, 1831, olio su tela, 201 x 290 cm, Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo

Vade retro, Romantico