Press "Enter" to skip to content

All'asta opere d'arte contemporanea e design in favore dell'Adisco

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

Martedì 1 aprile alle ore 19, nella prestigiosa cornice di Palazzo Broggi di Milano ha luogo l’Asta Sotheby’s dedicata ad ADISCO Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, giunta con successo  alla Undicesima Edizione. Il contributo scientifico di ADISCO è principalmente volto alla ricerca e alla terapia a favore dei bambini al di sotto dei 14 anni affetti da gravi malattie ematologiche, tra le quali leucemia e linfoma.

Malena Mazza Mano nella doccia, 2006 stampa su laminato opaco, 110x110 cm
Malena Mazza
Mano nella doccia, 2006
stampa su laminato opaco, 110×110 cm



Una serata votata all’arte contemporanea, al design e al tempo libero a favore dei successi della scienza e della medicina, un momento significativo anche per il Collezionismo attento ed intelligente, dedicato alla valorizzazione dell’opera artistica e a sostegno delle Banche di Sangue Placentare.
Elena Tagliapietra Symbiodies Venice #1 fotografia digitale su carta lambda
Elena Tagliapietra
Symbiodies Venice #1
fotografia digitale su carta lambda

Campari Splash, 1982, Campagna Pubblicitaria Internazionale Campari - Irma Bianchi Comunicazione Campagna Pubblicitaria Internazionale Campari Campari Splash, 1982 agenzia B Communications, creative director Titti Fabiani, photo Dennis Manarchy Scarica immagine Kate Moss, Camber sands, 1991, Jurgen Ostarhild - Irma Bianchi Comunicazione Jurgen Ostarhild Kate Moss, Camber sands, 1991 inkjet print su carta ilford baryt, n3 di 10 - firmato sul retro, 40x30cm Scarica immagine Solb, Marzio Rusconi Clerci - Irma Bianchi Comunicazione Marzio Rusconi Clerci Solb lampada da tavolo in metacrilato termoformato lucido, satinato, 2013 Scarica immagine Dyane. L'auto in jeans, 1974-75, Campagna Pubblicitaria Citroën - Irma Bianchi Comunicazione Campagna Pubblicitaria Citroën Dyane. L'auto in jeans, 1974-75 agenzia B Communications, creative director Titti Fabiani, photo Lou Zan Scarica immagine Scala del Castello, 2013, Sebastiano Rasini - Irma Bianchi Comunicazione Sebastiano Rasini Scala del Castello, 2013 stampa fotografica su tela pittorica Scarica immagine Orecchini collezione Clessidra, 2014, Francesca Mo - Irma Bianchi Comunicazione Francesca Mo Orecchini collezione Clessidra, 2014 Bronzo e movimenti di orologio
Francesca Mo
Orecchini collezione Clessidra, 2014
Bronzo e movimenti di orologio

I 90 lotti in asta offrono molteplici alternative: soggiorni in alberghi di charme, visite esclusive nei musei, corsi di pilates, concerti, spettacoli di teatro, gioielli, opere d’arte contemporanea, fotografia e design.
 
Jurgen Ostarhild Kate Moss, Camber sands, 1991 inkjet print su carta ilford baryt, n3 di 10 - firmato sul retro, 40x30cm
Jurgen Ostarhild
Kate Moss, Camber sands, 1991
inkjet print su carta ilford baryt, n3 di 10 – firmato sul retro, 40x30cm

Il progetto è reso possibile grazie a Filippo Lotti, ad di Sotheby’s Italia, battitore d’eccellenza in questa serata di Adisco Lombardia Onlus; alla generosa donazione di opere da parte di artisti, designers, fotografi italiani e internazionali; al contributo di Sponsor di rilievo e tecnici.
Marzio Rusconi Clerci Solb lampada da tavolo in metacrilato termoformato lucido, satinato, 2013
Marzio Rusconi Clerci
Solb
lampada da tavolo in metacrilato termoformato lucido, satinato, 2013

Stefano Giovannoni Love, lampada Slide Polyethylene, steel, 40x40x20cm
Stefano Giovannoni
Love, lampada Slide
Polyethylene, steel, 40x40x20cm

Attraenti le proposte Leisure di quest’anno grazie alle quali si può soggiornare in alberghi e luoghi ricchi di charme quali la storica Villa Gallici Deciani a Udine, il caratteristico Borgo Egnazia in Puglia, il quattro stelle lusso Maloya Palace a Saint Moritz e le Terme di Sirmione. Inoltre è possibile aggiudicarsi un corso di pilates, storici manifesti di Citroën e Campari, biglietti della prossima stagione del Piccolo Teatro di Milano, passare qualche ora indimenticabile nella Fonderia Battaglia per assistere alla lavorazione di opere d’arte scultorea. All’incanto esclusive visite guidate a porte chiuse presso il Museo Bagatti Valsecchi e il nuovo Museo del Violino di Cremona ed altri ancora.
Karim Rashid Koncord, sedia Slide Polyethylene, 73x42x36cm
Karim Rashid
Koncord, sedia Slide
Polyethylene, 73x42x36cm

In asta 90 lotti che comprendono diverse espressioni artistiche, dalla fotografia al gioiello, dalla pittura alla scultura, al design, realizzati da artisti e designer giovani e affermati fra i quali Marco Bay, Aldo Cibic, Barnaba Fornasetti, Stefano Giovannoni, Francesca Mo, Maria Mulas, Marzio Rusconi Clerici, Karim Rashid, Isabella Vismara, Ernesto Treccani, Marco Zanuso e molti altri.
Inoltre vi sono complementi d’arredo delle eccellenze italiane del design tra cui Luceplan, Molteni e Slide.
Maria Mulas Ritratto di Andy Warhol con intervento, 1987 stampa fotografica sistema lambda montata sotto plexiglass, tiratura 1-5
Maria Mulas
Ritratto di Andy Warhol con intervento, 1987
stampa fotografica sistema lambda montata sotto plexiglass, tiratura 1-5

Fondamentale è la partecipazione attiva ed entusiastica del pubblico affezionato, che da dieci anni segue l’evento, e di tutti i nuovi appassionati grazie ai quali ADISCO può contribuire a realizzare nuovi ed importanti traguardi terapeutici.
Accompagna l’evento un catalogo edito per l’occasione.
[box type=”note” ]
Sotheby’s asta per ADISCO
Sede – Sotheby’s – Via Broggi 19 – 20129 Milano
Preview – martedì 1 aprile, ore 10 – 13 / 14 – 19
Cocktail – martedì 1 aprile, ore 18
Asta – martedì 1 aprile 2ni
Presidenza Adisco 335.6379291
Sotheby’s 02 295001
www.adisco.it
[/box]
ASSOCIAZIONE ADISCO – SEZIONE REGIONALE DELLA LOMBARDIA O.N.L.U.S.
La Sezione Regionale Lombarda ADISCO ONLUS è stata istituita nel 1997 a sostegno della Milano Cord Blood Bank, la Banca di Sangue Cordonale con sede presso il Centro Trasfusionale all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano che conta circa 10000 unità congelate e 520 trapianti effettuati in tutto il mondo su bambini.
La Sezione Lombarda ha contribuito allo sviluppo dell’attività di ricerca della Banca attraverso il finanziamento di borse di studio per ricercatori e l’acquisizione di parte della strumentazione necessaria alla Cell Factory, una sofisticata struttura di ricerca e di servizio che si avvale delle più moderne apparecchiature, di personale altamente qualificato e delle biotecnologie più avanzate.
L’Associazione ADISCO promuove la donazione di sangue del cordone ombelicale al fine di renderla possibile su tutto il territorio nazionale; si impegna nella raccolta fondi per la ricerca per sviluppare completamente le enormi potenzialità dell’impiego di sangue del cordone ombelicale nei trapianti; sostiene il supporto per la nascita e lo sviluppo della rete di Banche di sangue del cordone ombelicale sul territorio nazionale.

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kitCome guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo.Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis 3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco comeQui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web.PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino. La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio.> Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sottoIscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!

Colori ad olio - Quali scegliere? Le risposte nell'articolo a cura della redazione di Stile arte

COLORI A OLIO, ecco i più venduti. Approfitta dell'offerta Amazon (vedi i prodotti qui di seguito) attraverso la selezione effettuata dalla nostra redazione, che ha individuato i prodotti migliori ai prezzi più convenienti.

Vuoi rimanere aggiornato su offerte, occasioni, gadget a prezzi stracciati? Moda, arte, tecnologia sono la tua passione? Segui il nostro canale Telegram. Stile arte seleziona per te i prezzi del momento. Buoni, sconti e opportunità da cogliere al volo. L'iscrizione è semplice e grautita, Clicca qui per iscriverti al canale: https://t.me/stilearteSei poco pratico di Telegram e vuoi capire di cosa si tratta? Leggi questo nostro approfondimento -> https://www.stilearte.it/?p=279033

Colori a olio: ecco le recensioni:

MAIMERI: Olio puro. Una soluzione di alta qualità. Questo prodotto, infatti è definito puro in quanto il colore non è mescolato con altre sostanze. Si tratta di olio più pigmento e nulla più, se non un minimo apporto di additivi per migliorare la qualità del colore. Caratteristica principale, infatti, è l'attenzione e la fedeltà del colore. Un prodotto studiato per il risultato cromatico migliore possibile. Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Maimeri
 
Maimeri 0398100 - Set Tubi Olio Classico,10 Colori Assortiti. Prezzo: 42 euro (più spese spedizione)
  

Royal Talens: il rinomato brand - fondato nel 1899 e da sempre sinonimo di grandissima qualità - ha presentato  il suo più prestigioso set di pittura ad olio. Se si vuole acquistare o regalare il meglio del meglio ecco l'Edizione 'Excellent' in custodia in legno – Con vernice, tavolozza e pennelli. La vernice ad olio della gamma Rembrandt è realizzata con la più elevata concentrazione possibile di pigmento finemente macinato, con tutte le 24 pitture del set classificate come resistenti per 100 anni alla luce.Clicca qui per visualizzare e acquistare i prodotti Royal Talens

Royal Talens – Scatola con colori ad olio Rembrandt – Edizione 'Excellent' in custodia in legno – Con vernice, tavolozza e pennelli - Acquistala qui
E' possibile acquistare anche un set più accessibile al grande pubblico,  il Royal Talens - Rembrandt Oil Colour Box - Master Gold Edition. Meno colori e meno accessori, ma qualità massima.
Royal Talens - Rembrandt Oil Colour Box - Master Gold Edition - Acquistala qui
 FERRARIO: Van Dyck. Una gamma con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Ideale per chi è alle prime armi ma, data la qualità del prodotto, molto utilizzata anche dagli esperti del settore. Purezza, intensità delle tinte e impasto untuoso sono  le caratteristiche principali.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Ferrario 
CASSETTA IN LEGNO DI FAGGIO MISURE 30X40 COLORI OLIO VAN DYCK FERRARIO
 OLD HOLLAND: un prodotto per puristi. Old Holland produce ancor oggi i suoi colori utilizzando le tecniche e le formule tradizionali. Uno dei marchi più ricercati dagli artisti fin dalla nascita della pittura ad olio. Il prezzo non è certamente adatto alle tasche di tutti ma si tratta pur  sempre della "Ferrari" dei colori ad olio.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Old Holland
Old Holland: Colori - Qui trovi una selezione di colori a olio
WILLIAMSBURG: una linea e un prodotto che si fregia di essere stato creato dagli artisti stessi, per la migliore resa possibile. Ogni tonalità risulterà diversa nell'impasto, che può essere più o meno granuloso o più o meno oleoso, in quanto appositamente studiata per la resa cromatica miglioreClicca qui per visualizzare e acquistare i colori Williamsburg
Williamsburg olio Signature colori Set - Prezzo: EUR 63,70 + EUR 11,77 di spedizione
WINSOR & NEWTON:  la giusta via di mezzo. Il prezzo è alla portata e la qualità offerta è sicuramente di medio/alto livello. E' la linea Winsor & Newton, utilizzata dalle accademia. Buona  qualità dei colori, ad un prezzo abbordabile Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori WINSOR & NEWTON
Winsor & Newton Winton Oil Assortimento 10 Tubi 37 ml Assortiti - Prezzo consigliato: EUR 51,30 Prezzo OFFERTA: EUR 43,90 | Spedizione 1 giorno Risparmi: EUR 7,40 (14%) Tutti i prezzi includono l'IVA.