Press "Enter" to skip to content

Anche la Merda d’artista del 50enario di Piero Manzoni all’asta on line di multipli ed edizioni limitate accessibili


86 pezzi all’asta di multipli ed edizioni limitate a prezzi molto accessibili, all’asta on line di Catawiki, il colosso del settore, specializzato in opere d’arte e collezionismo destinate anche a un pubblico che ha budget limitati. I multipli sono opere d’arte realizzate a partire da un originale. Essi vengono firmati dall’artista o autorizzati a recare la firma del maestro dalla Fondazione di riferimento. L’asta on line termina martedì 25 GENNAIO 2022 alle 20.
Tra le 86 opere all’asta on line viene presentato – con una stima compresa tra 150 e i 200 euro – anche un pezzo che risulta amatissimo e ricercatissimo da parte di quei collezionisti che non possono permettersi di spendere milioni di euro, ma vogliono portare a casa un pezzo coerente che rinvia all’officina dell’artista che amano. Si tratta, in questo caso, di uno dei 9mila multipli della Merda d’artista – Piero Manzoni (1933-1963) (d’après), Lattina serigrafata, firmato su lastra -.
Il multiplo miniaturizzato, come assicura la casa d’aste, appartiene all’Edizione ufficiale della Fondazione Piero Manzoni del 2013 per commemorare i 50 anni dalla morte dell’artista.
La lattina è firmata tipograficamente e numerata in stampa ed è confezionata in un sacchetto di plastica chiuso. Reca una riproduzione delle impronte digitali dell’artista. Per vedere i pezzi all’asta cliccare sul nostro link sicuro, qui