Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Anna Valle e Luce dei tuoi occhi. In quale città è girato. I monumenti che si vedono nello sceneggiato

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

La serie Luce dei tuoi occhi – Canale 5 – è ambientata a Vicenza, nel Veneto, in un’affascinante accademia di danza. Anna Valle è Emma Conti, étoile internazionale che vive a New York e che ha lasciato la sua città da ragazza per provare a dimenticare la morte di Alice, la bimba avuta da Davide (Bernardo Casertano), il grande amore della sua giovinezza.
Vicenza è la splendida città palladiana che si addice perfettamente alla personalità dell’attrice. Bella, elegante nei modi, riservata ed intensa. Classica. Città eattrice sono in perfetta sintonia.

Vicenza ha 111mila abitanti e sorge su fiumi e canali che ben vediamo nello sceneggiato, in scorci suggestivi, nei pressi dei ponti. I fiumi sono il Bacchiglione e Retrone. La città è ai piedi dei colli Berici. Vicenza è Palladio. Tutto quello che vedete alle spalle di Anna Valle è permeato dal geniale architetto del Cinquecento.

Vicenza è meta di turismo culturale per il suo patrimonio artistico ed è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco proprio per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio. 23 i monumenti palladiani nel nucleo urbano vicentino e 3 le ville della città progettati dal grande veneto (Padova 1508 – Maser, 1580), architetto, teorico dell’architettura e scenografo del tardo Rinascimento. Nello sceneggiato interpretato da Anna Valle si scorgono tanti elementi palladiani. L’architetto trasse ispirazione, attraverso i libri di Vitruvio, dalla possente ed elegante architettura greco-romana.
Vicenza, di fatto, è frutto di un fitta tessitura rinascimentale, sul versante imponente del Manierismo. Tra i monumenti maggiori, realizzati dal celeberrimo architetto, in questa città, la Basilica Palladiana, edificio pubblico – che ospitava contemporaneamente consiglio cittadino, tribunale e attività economiche – riedificato dal Palladio nel 1549 su una costruzione precedente. La cultura legata al teatro – quindi, in senso lato, anche alla danza, mondo al quale la figura di Anna Valle si riferisce, nello sceneggiato – trova ancora una firma palladiana nel Teatro olimpico, che costituisce l’ultimo, splendido progetto del divino architetto, ultimato dall’allievo Vincenzo Scamozzi. L’Olimpico fu il primo esempio di teatro stabile coperto dell’epoca moderna.

blank

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!