Home / News / Antonella Giapponesi Tarenghi, l’opera al bianco al Pirellone
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Antonella Giapponesi Tarenghi, l’opera al bianco al Pirellone

a giapponesi 2

Un candore eterno superiore, distaccato appartenente è una dimensione spirituale. Il bianco che attiene alle donne. Antonella Giapponesi Tarenghi lavora, con le sue geometrie, attorno a questi concetti che implicano un’elevazione. Una risalita. Le appartengono profondamente queste idee alchemiche. Dall’Opera al nero al l’opera al bianco in cui si presenta più alta la calcificazione di ogni impurità. I suoi quadri simmetrici, riflessi, profondi e dotati di una rinascimentale prospettiva che collocano l’occhio umano al centro dell’universo sono oggetto di una mostra allestita per la Festa della donna al Pirellone di Milano

Scrive Giuliana Giannì: Un percorso di opere su tela, dall’esplosione del colore all’abbaglio del bianco.È riconoscibile nel loro svelarsi dinnanzi al nostro sguardo un’ideale di leggerezza.
Un aspetto che la pittrice vuole sottolineare , è la presunta fragilità del femminile rappresentata spesso dalla farfalla, evocatrice della leggerezza, delicatezza, leggiadria.
Ma essa è anche emblema di metamorfosi, che contiene un’energia capace di evolvere in forme dagli sviluppi sempre nuovi ed autentici. Forse è la stessa energia dell’amore- eros che diventa possibilità di amore incondizionato.
O forse, la stessa forza vitale che rende la figura femminile resilente e in grado di uscire dalle situazioni di sofferenza con atto creativo, trasformandole in scelte uniche e arricchimenti per sé e gli altri.
Fino alla scoperta da parte della donna della consapevolezza di generare e creare idee così come genera la vita, e della prerogativa di essere nodo vitale di trasmissione del sapere mediante il suo sapere .

a giapponesi
L’opera della pittrice è stata quella di raccontare idealmente la sua storia, la storia del suo essere donna, la storia del suo viaggio dal cuore alla ragione.Alla ricerca di se stessa.
Dal 27 febbraio al 8 marzo 2017 a palazzo Pirelli, primo piano sala eventi. Milano. Titolo della mostra: LA SINTESI NEL BIANCO.
Vi segnalo un’altra iniziativa dove sono presente fino al 7 marzo 2017 con un’opera dal titolo Energia – dice Antonella Giapponesi Tarenghi – “ARTE, ENERGIA DELL’IMMAGINARIO” è stata un’esposizione tenutasi alla Permanente di Milano durante il periodo expo. In quel momento i partecipanti selezionati erano 250. Successivamente fra queste opere ne sono state scelte 40 ( tra le quali la mia opera) per la realizzazione di un pregiatissimo volume ,e la prima copia è stata donata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale il 31 maggio 2016.
Il prestigioso volume è stato realizzato interamente a mano. In copertina il Duomo di Milano in 3D in bagno d’argento e le opere stampate su seta. Questo volume è stato presentato alla Permanente il 17 febbraio 2017. In seguito, la risonanza dell’evento è stata tale che la prestigiosa azienda di arredamento e disign BOFFETTO FORM TO FORNITURE ha deciso di ospitare presso il proprio shwroom le 40 opere facenti parte del volume. Se passate da Milano, a fianco piazza San Babila , in via Borgogna, trovate lo showroom e potrete ammirare, oltre alla mia opera, anche le opere selezionate”.

Valutazione gratuita quadri e oggetti - Come vendere e guadagnare da casa - Fare gli artisti e guadagnare

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Tutte le opere di Mimmo Rotella all’asta on line, in questo istante. Entra e vedi

Nella grotta misteriosa del Kent decorata con 4 milioni e 600mila conchiglie. Video

Condividi
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp