Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Artisti su cui puntare. Il mondo onirico ed esoterico di Dorothy Bhawl. Da Vasco Rossi, ai mostri di un mondo malato

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

Un’arte dai contenuti forti, spesso provocatori. Contrasti di un mondo che appare stridente nelle sue contraddizioni e nei controsensi di un consumismo e di una globalizzazione che finiscono per fagocitare tutto e tutti, generando quei mostri, quelle figure antropomorfe dai corpi segnati da trasformazioni, da mutazioni, derivate dal flusso di un pensiero monopolizzato, di una realtà assoggettata al soldo e alla sopraffazione.

blank
Ego 2021 cm 100 x 100 Foto con cornice rossa. Queste opere sono in vendita su bombart.

Si inserisce in questa poetica l’arte di Dorothy Bhawl. Qui è possibile visionare alcune opere dell’artista che ha lavorato recentemente con il chitarrista  di Vasco Rossi, Vince Pastano,  Un album in dialetto lucano che mette assieme musiche e antiche credenze popolari, realizzato da Pastano, vissuto anche attraverso l’esoterismo marcato di Dorothy Bhawl.

Un artista emergente, da tenere sott’occhio. Alcune opere sono visionabili qui. su Bombart, la galleria virtuali – affidabile e certificata -, che sta puntando sull’arte di Dorothy Bhawl

blank
blank
Dorothy Bhawl – Crystal ball. L’opera è in vendita su Bombart
blank
Dorothy Bhawl – Catacomb’s treasure. L’opera è in vendita su Bombart

BIOGRAFIA. Dorothy Bhawl è un artista autodidatta interessato al mondo contemporaneo, soprattutto alla realtà che appartiene e avvolge questa epoca: quello della comunicazione, social network, spiritualità e grottesco con un sentimento di odi et amo. Dorothy spesso dice che il mondo può essere racchiuso tra due parentesi. Questo sottolinea l’amore dell’artista per un linguaggio semplice, diretto, al tempo stesso complesso e pieno di sottintesi.

Se a un primo sguardo alcuni quadri possono sembrare un ammasso di punteggiatura senza senso, con uno sguardo più attento si estraggono smile, ovvero quel linguaggio composto solo da punteggiatura che viene usato in chat e negli sms. Linguaggio pieno di potenziale visivo, semplice, ma che alcune volte risulta privo di coerenza. In altri casi invece questo linguaggio viene usato per giocare con il fruitore, dove la genialità sta proprio nell’uso di diversi linguaggi che manifestano la profonda ironia dell’artista, ma anche quanto complesso è il linguaggio umano.

blank
Una delle opere realizzata da Bhawl per Pastano

Altre volte invece l’artista assegna a questi segni un senso personale che viene poi illustrato con altre immagini all’interno del quadro. In tutto questo il filo conduttore è proprio il mondo virtuale. L’attenzione per il linguaggio usato in internet, per il computer e per la tecnologia che spinge l’uomo oltre nuovi orizzonti e che al tempo stesso lo fa regredire.

In conclusione Dorothy Bhawl è un artista romantico, con uno sguardo innamorato e al tempo stesso disincantato del mondo. Eccessivo e sintetico. Una contraddizione vivente, ma al tempo stesso lineare e coerente con sé stesso amato dalle genti per l’amore della bellezza e l’umanità nel farla scoprire a chiunque voglia entrare nelle sue braccia; vincitore di diversi premi d’arte nazionali ed esteri, collabora con artisti di fama internazionale e nazionale spaziando dal cinema alla musica con opere di teatro e orchestra, editoria e pubblicazioni. Il suo cuore non è mai troppo grande.

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!