Home / News / Banksy progetta e realizza hotel “fuori di testa” a ridosso del muro di Betlemme
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Banksy progetta e realizza hotel “fuori di testa” a ridosso del muro di Betlemme

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

a ban cop


a ban 4

 

L’ultima creazione della star britannica della street art, è un hotel tre stelle nel cuore di Betlemme, a ridosso del muro realizzato dagli israeliani. L’intervento è molto forte e, al tempo stesso, poetico. Banksy gioca sempre sul tasto dell’ironia poetica e delle atmosfere di concordia. Uno dei suoi dipinti murali realizzati per l’hotel raffigura un palestinese e un militare ebreo che fanno la guerra con cuscini, pieni di piume, che svolazzano, in un tripudio di candore infantile.
.

Banksy ha rilasciato un’intervista ai gestori del proprio sito

È uno scherzo?
No; è un hotel d’arte vera e propria. Camere con bagno. Parcheggio, seppur limitato. Offriamo un caloroso benvenuto a tutti, da qualunque parte del conflitto vengano. Ed estendiamo questo a tutto il mondo.

È sicuro, questo hotel?
Sì. L’hotel è situato in una zona vivace completamente aperta ai turisti provenienti da tutto il mondo. In questi quartieri ci sono ristoranti e bar.Trovi sempre un taxi a disposizione. Siamo a 500 metri dal posto di blocco della strada per Gerusalemme e un miglio dal centro di Betlemme. Il consiglio ufficiale del Foreign Office britannico dichiara che questo è un posto sicuro, da visitare. Certo è il fatto che, come per ogni vacanza, si dovrebbe controllare il sito web FCO o equivalente, prima di mettersi in viaggio.

Per quanto tempo resterà aperto l’hotel??
Puntiamo ad essere qui per tutto l’anno del centenario, cioè quest’anno; forse più a lungo se la gente viene. Cos’è il centenario? Nel 2017 sono passati cent’anni da quando i britannici hanno preso il controllo della Palestina e hanno aiutato ad avviare una secolo di confusione e di conflitto.

Ma lei è antisemita?
Sicuramente no. L’hotel è una struttura per il tempo libero del tutto indipendente, istituita e finanziato da Banksy. Esso non è allineato a qualsiasi movimento o gruppo di pressione od area politica. L’obiettivo è quello di raccontare la storia del muro da ogni lato. Offriamo, particolarmente, un caloroso benvenuto ai giovani israeliani… Assolutamente no, il fanatismo non è consentito nei locali.

a ban

 

Perché aprire un hotel lì?
Questo luogo è il centro dell’universo. Ogni volta che Dio viene sulla terra sembra accadere qui vicino. L’architettura e il paesaggio sono mozzafiato; il cibo delizioso e la situazione attuale degna di nota e toccante.

E’ possibile visitare l’hotel anche se non si è ospiti?
Dall’ 11 marzo il museo e la galleria d’arte, all’interno dell’albergo, sono aperti a tutti, ogni giorno, dalle 11 alle 19,30. Il piano bar, con un servizio di cibi e bevande, è aperto tutti i giorni per i non residenti, dalle 11-22. E per le comitive solo su appuntamento.

C’è una piscina sul tetto?
No. La nostra vicinanza al muro prescrive che nessuno possa andare sul tetto, senza l’ autorizzazione da parte dell’esercito israeliano. Si dovrebbe utilizzare il buon senso quando si è là con noi. Niente ubriachezza, aggressività, nudità in pubblico . In nessun caso si devono dirigere le linee luminose delle penne laser alle torri di guardia dell’esercito.

.

a ban 3

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Valutazione gratuita quadri e oggetti - Come vendere e guadagnare da casa - Fare gli artisti e guadagnare

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Jan Saudek, anche il corpo nudo è surreale in un regime comunista. Il video

Mimmo Rotella, intervista: la parabola delle carte lacerate. Nascita del décollage. Immagini

Condividi
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp