Home / Arte Eros / Body painting: il video, i tutorial, l’evoluzione, i materiali da acquistare
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Body painting: il video, i tutorial, l’evoluzione, i materiali da acquistare

Forse una tra le più antiche forme di arte, il body painting affonda le radici in tempi lontani.

Tra le popolazioni primitive, infatti, la pratica della pittura del corpo aveva significati mistici, ed era utilizzata per scopi propiziatori, divinatori e religiosi. Secondo alcuni studiosi, inoltre, lo strato di colore, nell’antichità, aveva l’importante funzione di isolare il corpo dalle intemperie e dalle punture degli insetti. La pittura del corpo, inoltre, era un rituale utilizzato in battaglia per propiziare il favore degli dei e per incutere timore al nemico

Starry_night_body_paintingOggi la funzione è certamente ben diversa da quella originaria. Utilizzato per spettacolari clip video o per intriganti click fotografici o per performance dal vivo, il body painting è un fenomeno artistico che trova sempre più adepti e appassionati.

 

La tela su cui impressionare l’opera è il corpo, nudo, di un soggetto, i colori utilizzati sono spesso acrilici, hennè o tempere di origine naturale. Altro strumento usato è l’aerografo, che permette di creare sfumature ed effetti del tutto particolari.

> Qui trovi i prodotti per realizzare la pittura del corpo. Non è fornito, ovviamente il supporto 😉

> Clicca qui per l’Hennè

> Tempere? Dai un’occhiata qui

> Aerografo? Nessun problema ecco qui dove acquistarlo

> Colori per aerografo: eccoli

 

>Il Kit completo per body painting: in un colpo solo avrete la possibilità di acquistare tutto il necessario per potervi cimentare nell’arte della decorazione dell’epidermide. Vi proponiamo qui il kit della Harder & Steenbeck.

 

Descrizione: Lo Starter Set Body Edition Harder&Steenbeck è una soluzione economica e maneggevole per tutti gli aerografisti che operano su piccole superfici e con frequenti spostamenti. Per artisti, modellisti e truccatori, il set è disponibile nella versione BASE con colori pro-color per tutte le superfici e in versione BODY EDITION con colori per la pelle pro-color bodypaints. Ogni set, in una scatola trasportabile, contiene un aerografo Ultra con ago da 0.2 mm e serbatoio a gravità da 2 ml e un compressore portatile Eurotec M5. Un set con tutto quello che serve per iniziare ad aerografare, da portare ovunque! L’Airbrush Starter Set BODY EDITION (125560) comprende: nr. 1 aerografo Ultra, nr. 1 compressore M5, nr. 1 tubo aria in pvc, nr. 6 colori pro-color per bodypainting da 30 ml e un DVD illustrativo con le prime semplici nozioni di aerografia.

Body painting fluo

Effetti speciali, come la fluorescenza, sono stati recentementi affiancati a questa pratica. Lampada uv e colori fluo e il gioco è fatto. L’effetto è di grandissimo impatto

Come ricreare questi incredibili effetti a casa? Semplicissimo!
Qui trovi i colori da utilizzare: http://amzn.to/2oujkGl

Qui la lampada uv: http://amzn.to/2ouoodL

(ATTENZIONE: questo video contiene scene di nudo)

Fluo body painting:

> Qui trovi i prodotti per realizzare la pittura del corpo. Non è fornito, ovviamente il supporto 😉

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

L’arte trasformata in luce. Le esperienze immersive e le nuove frontiere delle mostre. Il caso Picasso. Il video

Angelo Inganni – Piccoli spazzacamini. A loro è concesso solo il “cibo di strada”. Pesce fritto e patatine

121 Condivisioni
Condividi121
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp