Home / News / Carnevale? Al museo!
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Carnevale? Al museo!

Festeggia il Carnevale 2014 nei musei italiani. In alcuni luoghi di eccellenza del patrimonio culturale statale si terranno spettacoli ed eventi, al costo ordinario del biglietto di ingresso.

L’iniziativa è promossa dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Calabria

    • Reggio Calabria

      • Carnevale rock al Museo di Reggio Calabria
        Reggio di Calabria, Museo di Reggio Calabria
        Agenda Personale – Il 01 marzo 2014
        In occasione dell’apertura straordinaria del Museo di Reggio Calabria dalle 20:00 alle 24:00 di sabato 1 marzo, si esibirà il gruppo rock reggino dei Back Side all’interno della Piazza del Museo Nazionale dalle 21:30 alle ore 23:30.

         L’ingresso a tale spettacolo è gratuito e sponsorizzato dalla Uniroya.
         E’ possibile partecipare in maschera.

      Campania

    • Napoli

      • Maschere e chiacchiere e L’ultimo Sabato di Carnevale
        Napoli, Museo di Capodimonte
        Agenda Personale – Il 01 marzo 2014
        Gli aspetti sacri e profani dell’antica celebrazione del Carnevale raccontati nelle opere di Giuseppe Bonito,  uno dei più interessanti pittori napoletani di genere dell’Italia meridionale del Settecento. Nelle  le sue numerosissime tele di carattere popolaresco Bonito rappresentò la sua città,anche negli aspetti più folcloristici, con la presenza di “scugnizzi” e l’immancabile Pulcinella, ma la sua pittura non fu moraleggiante piuttosto un ritratto ironico e volte spietato, della sua città e del suo tempo…
      • Dalle ore 17.00 si potranno gustare chiacchiere e cioccolato alla Caffetteria del Museo , con uno sconto del 50% con il biglietto del museo.

 

    • Emilia-Romagna

    • Bologna

      • Carnevale in pinacoteca
        Bologna, Pinacoteca Nazionale Bologna
        Agenda Personale – Il 02 marzo 2014
        LE FAMIGLIE AL MUSEO IN OCCASIONE DEL CARNEVALE Un evento della Pinacoteca Nazionale e di Prospectiva S.C.A.R.L. Domenica 2 marzo, mattina e pomeriggio per giocare davanti ai dipinti. Un percorso …
    • Ferrara

      Lazio

    • Roma

      • Presentazione del volume SANTI, PANTASIME E SIGNORI. FESTE DELLA BASSA SABINA
        Roma, Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia – Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari
        Agenda Personale – Il 14 febbraio 2014
        Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia – Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari Eolo Etnolaboratorio per il Patrimonio Culturale Immateriale Regione Lazio Comune di Poggio …
      • Il Carnevale nella Roma papale tra Piazza e Palazzo
        Roma, Roma, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
        Agenda Personale – Il 28 febbraio 2014
        Martine Boiteux, docente presso l’’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales (EHESS) terrà venerdì 28 febbraio al Museo Etrusco di Villa Giulia, una conferenza dal …

      Marche

    • Ancona

      • Carnevale al Museo Archeologico di Ancona
        Ancona, Museo Archeologico Nazionale delle Marche
        Agenda Personale – Il 01 marzo 2014
        Festa di Carnevale al Museo Archeologico Nazionale delle Marche Sabato 1 marzo, ore 16.00 – 19.00 · Sfilata delle maschere nella galleria del piano nobile di Palazzo Ferretti. …
      • A carnevale ogni nota vale!
        Ancona, Museo Tattile Statale Omero
        Agenda Personale – Il 02 marzo 2014
        Le statue del Museo ci hanno fatto proprio un bello scherzetto: ascoltando dei brani musicali si sono mascherate! Mamme, papà, bambini vi aspettiamo domenica 2 marzo alle ore 17.00 al Museo …
    • Ascoli Piceno

      • Un carnevale da pirata
        San Benedetto del Tronto, Palazzo Bice Piacentini
        Agenda Personale – Il 01 marzo 2014
        Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 Attività …

      Molise

    • Campobasso

    • Isernia

      Puglia

    • Barletta – Andria – Trani

      • Serata di gala e iniziativa di beneficenza
        Trani, Castello di Trani
        Agenda Personale – Il 22 febbraio 2014
        800×600 Sabato 22 febbraio 2014, dalle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 22.00), presso il Castello di Trani , nella sala Manfredi, si svolgerà una serata di gala in maschera …

      Veneto

    • Venezia

      • Meraviglioso Carnevale
        Stra, Museo Nazionale Villa Pisani
        Agenda Personale – Dal 18 febbraio 2014 al 01 marzo 2014
        Il Servizio Educativo della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso – Museo Nazionale Villa Pisani propone una serie di …
      • Meraviglioso Carnevale
        Stra, Museo Nazionale Villa Pisani
        Agenda Personale – Il 22 febbraio 2014
        Nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere, il Servizio Educativo del Museo Nazionale Villa Pisani propone incontri dedicati alla lettura ad alta voce, momenti creativi e attività …

Valutazione gratuita quadri e oggetti - Come vendere e guadagnare da casa - Fare gli artisti e guadagnare

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Perchè Renoir dipingeva con i colori gioiosi della porcellana di Limoges? Cosa significa paletta?

Furto della Gioconda – “La Gioconda ritrovata” (parte 2)

Condividi
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp