Home / Arte contemporanea / Credete nell’arte virtuale? Casco, pennello. Che ne pensate delle opere di Drue?
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Credete nell’arte virtuale? Casco, pennello. Che ne pensate delle opere di Drue?

VUOI FAR VALUTARE GRATUITAMENTE, AI CORRENTI PREZZI DI MERCATO,
DA UN POOL DI ESPERTI, QUADRI, STAMPE, OGGETTI D’ANTIQUARIATO, DI MODERNARIATO, TAPPETI, MONETE ECC? TUTTE LE CATEGORIE SOTTOPOSTE A VALUTAZIONE GRATUITA SONO NELLA FOTO QUI SOTTO. NON E’ NECESSARIO AVERE CAPOLAVORI. OD OPERE SUPER-FIRMATE

a cata 1

ACCEDI, SENZA IMPEGNO ALCUNO, AL SERVIZIO GRATUITO DI VALUTAZIONE OFFERTO DA CATAWIKI, NOSTRO PARTNER TECNICO, CLICCANDO SUL LINK QUI DI SEGUITO, QUELLO COLOR ARANCIONE. ACCEDERAI ALLA PAGINA DEDICATA.
TI DIRANNO IL VALORE E, SE POI, VORRAI VENDERE, POTRAI FARLO ANCHE ATTRAVERSO LO STESSO SERVIZIO. OPPURE COMPIERE LA TUA SCELTA LIBERA. NON CI SONO VINCOLI. NON SI RICHIEDE CHE SI PRESENTINO CAPOLAVORI ASSOLUTI O MATERIALI DI GRANDISSIMO VALORE. IL LINK SERVIZIO GRATUITO VALUTAZIONE. ECCOLO:  www.catawiki.it/stilearte-valutazioni

Si può disegnare in 3D, senza supporto, con un casco e un pennello elettronico. Stiamo parlando di opere professionali, non di attività ludica con telefonini. Ed è già futuro. Gli integrati dicono che non ci sarà forma d’arte oltre a questa, immateriale, che nasce senza supporti materiali particolari. Scompariranno, così si dice, pittura e scultura, allestimenti che implichino la materia. Già la pittura è in crisi, per mille altri motivi. Ma resiste sempre anche nel momento in cui sembra soccombere. Sarà vero che sta qui il colpo di grazia a tutte le arti plastiche tradizionali?  O, a un certo punto del percorso apprezzeremo ciò che si tocca e del quale si può avere un’esperienza sensoriale non virtuale? Apprezzeremo sempre più l’errore di rappresentazione dell’homo faber o lo stile particolare di un autore, che nasce dall’unicità della persona? Esporremo nelle nostre case, sempre più, l’unicità dell’umano?
Intanto incassiamo il nuovissimo che assume il nome di una bella, giovane signora giapponese, Drue Kataoka,
“Siamo all’alba di una rivoluzione” ha recentemente dichiarato a un quotidiano francese.”Questo artista ha prodotto il suo lavoro con Tilt Brush, il pennello virtuale prodotto da Google, un’applicazione di disegno di realtà virtuale disponibile per i caschi HTC Vive e Oculus. Venduto a 20 dollari, lo strumento avrebbe raggiunto, secondo i dati ufficiali, 190.000 utenti un anno dopo l’inizio della sua commercializzazione da parte di Google nel mese di aprile 2016. “Dipinti senza pittura – ha aggiunto Drue – graffiti senza muro. La rilevanza delle opere di realtà virtuale è grandiosa e paradossale. Ma la gallerie non sanno come esporle, come farle visualizzare. Per lo spettatore, anche, la cosa è complessa”. Per questo si parla di rivoluzione, che implicherà non solo un sistema di produzione, ma i supporti o gli spazi di proiezioni o la vendibilità e la cessione del prodotto finito.


L’artista tecnologica Drue Kataoka è nota per la creazione di opere d’arte interattive, coinvolgenti con impatto sociale significativo, realizzate utilizzando tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale, le onde cerebrali (Eeg) e le piattaforme mobili. È stata presentata alla prima esposizione di arte gravitazionale zero alla Stazione Spaziale Internazionale. Il vocabolario artistico basato sulle riflessioni di Drue comprende comunque, al di là, del virtuale assoluto, anche sculture in acciaio lucido a specchio e scatole magiche.

Nominata giovane leader globale e leader culturale del World Economic Forum (WEF), Drue è stata invitata ad allestire una mostra personale alla WEF a Davos. E’ stata anche, tra le altre cose, oratore alla riunione annuale di WEF a Davos nel 2011, 2012, 2013 e 2016. Attualmente è membro del comitato direttivo WEF di VR / AR / AI per l’economia creativa. E’ inoltre chiamata per mostre e testimonianze in tutto il mondo, ad eventi di importanza internazionali come il Silicon Valley Virtual Reality 2017.

Con il lavoro “400.000 non è un numero” – la giapponese – non ha realizzato soltanto un’opera d’arte, ma l’ha lanciata in un turbine mediatico ha aiutato a brillare una luce sul backlog di 400.000 kit di prelievi realizzati dopo denunce di stupro, non testati dalla giustizia e con la sua tappezzeria digitale “Touch Our Future” ha richiamato l’attenzione e la partecipazione di decine di premi Nobel e di capi di Stato a un progetto finalizzato a ridurre la mortalità infantile.

Laureata alla Stanford University, Ricevente del Premio Martin Luther King, Jr. Research; Education Institute per il suo vasto servizio di comunità.


PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, ALL’INIZIO DELLA PAGINA, POCO SOPRA IL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO, OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

 

Valutazione gratuita quadri e oggetti - Come vendere e guadagnare da casa - Fare gli artisti e guadagnare

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Come facevamo l’amore al tempo degli Etruschi, accusati di eccessive libertà sessuali

La tecnica di Francis Bacon e la profanazione delle fotografie. L’urlo del Papa

Condividi
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp