Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Cubo Ape, soluzioni per il Luxury Interior Design. La convergenza di arte, design e architettura

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

CUBO A.P.E. è la divisione di costruzioni prospettiche architettoniche specializzata nella realizzazione di idee creative pensate per la casa, i ristoranti, gli hotel, gli store, i luoghi dell’abitare e dell’accoglienza. In questo momento particolare – nel quale, a causa delle emergenze che si sono susseguite abbiamo compreso profondamente cosa significhi abitare – divengono pressanti e ineludibili le soluzioni volte al benessere, al comfort, al ‘leisure’. L’abitare assume un significato di altissima valenza e richiede un habitat confortevole e accogliente, che risponda a molteplici esigenze. Affrontare la progettazione da più punti di vista, convergenti, è pertanto vincente, ai fini del risultato.

Per questo lo staff milanese è composto da figure professionali esperte nei settori dell’arte, del design e dell’architettura, in grado di cogliere l’anima di ogni progetto della committenza e di tradurla in un linguaggio unico ed inusuale. “Il risultato sono arredi e contenuti di altissima qualità, creati su misura, senza mai perdere di vista le esigenze del cliente”.

blank

blank

blank

blank

blank

Le best practices di studio CUBO A.P.E. si articolano tra settori dell’arredamento, delle operazioni immobiliari e dei componenti per edilizia ed architettura. Lo studio ha sede in District Brera – a Milano – e si occupa di progettazione, lavorando per clienti che operano a livello nazionale ed internazionale. “Sempre in viaggio ed amanti dell’arte e della cultura, ci proponiamo come partner strategico, progettando spazi per i nostri committenti, attraverso un servizio multidisciplinare, dai quali sono supportati in ogni fase. Creiamo un abitare disegnato su misura – dice Roberto Papini, amministratore della società, creativo e critico d’arte – Attraverso la professionalità, la competenza e la cura di ogni singolo dettaglio, studiato con maestria, creiamo soluzioni specifiche per ogni esigenza personale, facendo vivere l’abitare come un’esperienza unica, nella quale arte, cultura e benessere si fondono, generando spazi esclusivi ed unici. Progettiamo con rendering, facendo così vedere, sognare ed immaginare quello che ancora non c’è. I nostri rendering foto-realistici e le nostre animazioni 3D, realizzati dai nostri architetti, sono strumenti di comunicazione progettati in esclusiva per il nostro target. Ogni singola proposta rende visibile il messaggio di uno spazio esclusivo e personalizzato, che sorprende e che resta nella memoria”.

“Attraverso il potere delle immagini e visualizzando nuove idee per abitare, catturiamo l’attenzione e l’ immaginazione. – prosegue Roberto Papini – Presentiamo i nostri prodotti prima di averli realizzati, riducendo gli investimenti iniziali per lo sviluppo del prodotto stesso e abbattiamo drasticamente il time to market. Per comunicare non sempre è necessario avere il prodotto. I rendering foto-realistici, le animazioni 3D permettono di presentare quello che ancora non c’è. Advanced Project Engineering. Offriamo al cliente il know how

appassionato e specifico nel settore dell’arte, dell’architettura e del design. Il nostro brand è garanzia di prestigio e godiamo di ottima fama. Siamo la garanzia di un servizio unico e personalizzato e siamo in costante evoluzione. Anticipiamo le tendenze nel mondo delle arti. Abbiamo la capacità di individuare il talento. Diffondiamo e promuoviamo la cultura”.

CUBO A.P.E. e il Design moderno della casa
Lo stile elegante e modernamente aggiornato costituisce un’ambizione diffusa. Una concorrenza sempre più agguerrita non può più essere evitata. Ci sono case eleganti, caratterizzate dalla cifra del contemporaneo, che sembrano corrispondere alle caratteristiche degli ultimi modelli dell’abitare, ma che si appiattiscono su un luogo comune. Ciò rende il fruitore confuso, nella scelta del suo personale luogo d’abitare.

“CUBO A.P.E. progetta realizza seguendo i tuoi ‘desiderata’, un luogo da vivere con il tuo stile unico e personale. – dicono i responsabili di CUBO A.P.E. – Ci concentriamo su una nicchia ristretta per diventare il competitor più importante in un mercato ristretto e dominare una categoria o un’area geografica. La nostra nicchia è larga un pollice, profonda un miglio. Larga un pollice significa che si rivolge ad una categoria estremamente ristretta, e profonda un miglio vuol dire che vengono coinvolti molti professionisti di alto profilo, che cercano e trovano la soluzione ad ogni specifico problema. Individuiamo una nicchia. Espandiamo il nostro business, trovando un’altra nicchia redditizia ed estremamente ristretta, ed acquisiamo anche quella. A questo punto possiamo avere tutti i vantaggi di un’altissima specializzazione, senza limitare il potenziale del nostro business. In un mercato di nicchia il prezzo è irrilevante, a fronte dei risultati che vengono ottenuti”.

Arting159, con il progetto CUBO A.P.E. si rivolge a chi “vuol vivere l’arte dall’interno, come protagonista, non più come collezionista o cliente”. Un mercato composto da clienti molto esperti ed esigenti, quello in cui la società opera.

“Non solo quindi l’opera d’arte esposta in casa – dicono i creativi di Arting159- CUBO A.P.E. – ma la casa stessa che diventa opera d’arte, da vivere nel quotidiano. Uno spazio unico e personalizzato, che unisce pezzi di design di grandi autori (es. Sottsass, Mendini, Mollino), a opere d’arte, creando puro lifestyle e offrendo all’utente la possibilità di «essere» nell’arte, senza alcuna connotazione museale, ma secondo un nuovo concetto di interior design”. Si promuove così un dialogo costante tra diverse forme di arte che moltiplicano, così la propria energia, con risultati artisticamente e esteticamente elevati.

“Il tutto è studiato nei minimi particolari con la competenza, il gusto e la professionalità di Arting159, che si avvale della collaborazione dei migliori esperti del settore. CUBO A.P.E. è un brand con un’identità riconoscibile nei dettagli e nella qualità, un punto di riferimento per una tipologia di clientela ricercata. I nostri progetti di architettura – afferma Roberto Papini – sono per un cliente che desidera un’abitazione con una personalità singolare. Un cliente che ama essere unico e non legato agli standard delle tendenze del momento (mass market di lusso). Il nostro cliente è una persona di cultura, con passione per le arti, con elevate possibilità economiche. Un viaggiatore curioso ed amante del bello”.

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!

Colori ad olio - Quali scegliere? Le risposte nell'articolo a cura della redazione di Stile arte

COLORI A OLIO, ecco i più venduti. Approfitta dell'offerta Amazon (vedi i prodotti qui di seguito) attraverso la selezione effettuata dalla nostra redazione, che ha individuato i prodotti migliori ai prezzi più convenienti.

Vuoi rimanere aggiornato su offerte, occasioni, gadget a prezzi stracciati? Moda, arte, tecnologia sono la tua passione? Segui il nostro canale Telegram. Stile arte seleziona per te i prezzi del momento. Buoni, sconti e opportunità da cogliere al volo. L'iscrizione è semplice e grautita, Clicca qui per iscriverti al canale: https://t.me/stilearte Sei poco pratico di Telegram e vuoi capire di cosa si tratta? Leggi questo nostro approfondimento -> https://www.stilearte.it/?p=279033

Colori a olio: ecco le recensioni:

MAIMERIblank: Olio puro. Una soluzione di alta qualità. Questo prodotto, infatti è definito puro in quanto il colore non è mescolato con altre sostanze. Si tratta di olio più pigmento e nulla più, se non un minimo apporto di additivi per migliorare la qualità del colore. Caratteristica principale, infatti, è l'attenzione e la fedeltà del colore. Un prodotto studiato per il risultato cromatico migliore possibile. Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Maimeriblank
 
blank
Maimeri 0398100 - Set Tubi Olio Classico,10 Colori Assortiti. Prezzo: 42 euro (più spese spedizione)
   

Royal Talens: il rinomato brand - fondato nel 1899 e da sempre sinonimo di grandissima qualità - ha presentato  il suo più prestigioso set di pittura ad olio. Se si vuole acquistare o regalare il meglio del meglio ecco l'Edizione 'Excellent' in custodia in legno – Con vernice, tavolozza e pennelli. La vernice ad olio della gamma Rembrandt è realizzata con la più elevata concentrazione possibile di pigmento finemente macinato, con tutte le 24 pitture del set classificate come resistenti per 100 anni alla luce.Clicca qui per visualizzare e acquistare i prodotti Royal Talensblank

blank
Royal Talens – Scatola con colori ad olio Rembrandt – Edizione 'Excellent' in custodia in legno – Con vernice, tavolozza e pennelli - Acquistala qui
E' possibile acquistare anche un set più accessibile al grande pubblico,  il Royal Talens - Rembrandt Oil Colour Box - Master Gold Edition. Meno colori e meno accessori, ma qualità massima.
blank
Royal Talens - Rembrandt Oil Colour Box - Master Gold Edition - Acquistala qui
  FERRARIO: Van Dyck. Una gamma con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Ideale per chi è alle prime armi ma, data la qualità del prodotto, molto utilizzata anche dagli esperti del settore. Purezza, intensità delle tinte e impasto untuoso sono  le caratteristiche principali.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Ferrarioblank  
blank
CASSETTA IN LEGNO DI FAGGIO MISURE 30X40 COLORI OLIO VAN DYCK FERRARIO
  OLD HOLLAND: un prodotto per puristi. Old Holland produce ancor oggi i suoi colori utilizzando le tecniche e le formule tradizionali. Uno dei marchi più ricercati dagli artisti fin dalla nascita della pittura ad olio. Il prezzo non è certamente adatto alle tasche di tutti ma si tratta pur  sempre della "Ferrari" dei colori ad olio.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Old Hollandblank
blank
Old Holland: Colori - Qui trovi una selezione di colori a olio
WILLIAMSBURG: una linea e un prodotto che si fregia di essere stato creato dagli artisti stessi, per la migliore resa possibile. Ogni tonalità risulterà diversa nell'impasto, che può essere più o meno granuloso o più o meno oleoso, in quanto appositamente studiata per la resa cromatica migliore Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Williamsburgblank
blank
Williamsburg olio Signature colori Set - Prezzo: EUR 63,70 + EUR 11,77 di spedizione
WINSOR & NEWTON:  la giusta via di mezzo. Il prezzo è alla portata e la qualità offerta è sicuramente di medio/alto livello. E' la linea Winsor & Newton, utilizzata dalle accademia. Buona  qualità dei colori, ad un prezzo abbordabile Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori WINSOR & NEWTONblank
blank
Winsor & Newton Winton Oil Assortimento 10 Tubi 37 ml Assortiti - Prezzo consigliato: EUR 51,30 Prezzo OFFERTA: EUR 43,90 | Spedizione 1 giorno Risparmi: EUR 7,40 (14%) Tutti i prezzi includono l'IVA.