Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Fontana di Trevi realizzata con 20mila mattoncini Lego. L’impegno visionario di Maurizio Lampis

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

Ventimila mattoncini Lego, più interventi complessi per predisporre le decorazioni della celeberrima fontana di Roma. Una vera impresa quella di Maurizio Lampis, incoronato, di fatto, architetto del Lego.
Lampis, presidente dell’associazione Culturale Karalisbrick e Fondatore del Museo del Mattoncino Karalisbrick a Sestu, in Sardegna, è diventato un professionista delle microcostruzioni.

20.000 mattoncini – come dicevamo -, 75 cm di larghezza per 50 cm di profondità, 70 cm nel punto più alto, la Fontana di Trevi con Lego è il nono monumento realizzato da Lampis. Forse il più complesso per lo stile tardo barocco della struttura.

blank
La Fontana di Trevi realizzata con il celeberrimo gioco di costruzioni. Foto Maurizio Lampis

“Cinque mesi mesi fa tra tantissimi dubbi e domande decisi di incominciare un progetto alquanto proibitivo, realizzare la Fontana di Trevi con i mattoncini LEGO. – Solo il pensiero è da folli, però se la voglia di superarsi è maggiore delle incertezze, la volontà supera l’immaginazione, l’amore per i mattoncini si trasforma in una continua sfida con se stessi oggi posso annunciare di aver terminato quest’ opera che rappresenta uno dei monumenti storici italiani più invidiati al mondo”.

blank
blank
Maurizio Lampis posa accanto a un altro monumento che ha realizzato in Lego: il Santuario di Bonaria

Presto il lavoro sarà visibile al Museo del Mattoncino KARALISBRICK per un determinato periodo, prima di incominciare un Tour per la Sardegna affinché più persone possibile possano vederla in tutta la sua originalità.
Karalisbrick è una Associazione culturale di 7 costruttori amatoriali fondata da Maurizio Lampis, che dopo aver partecipato come costruttore di Castelli Medievali per circa 6 anni alle più grandi Manifestazioni che si svolgono in Italia Settentrionale ha fondato il gruppo nel novembre 2017.

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!