Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Giganteschi uomini-nuvola invadono il mondo. Le soffici mega-sculture di Parer

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

Come gigantesche lampade dalla forma di uomini, come nuvole retroilluminate. Come animali-nube, lievissimi e fiabeschi. Queste installazioni sono firmate dallo studio internazionale Parer e sono oggetto di un crescente interesse.
Le località turistiche si sono rese conto che è possibile creare un fantastico valore aggiunto per i turisti. Recentemente anche Vieste ha scelto una di queste opere, collocandola – bianchissima – contro l’azzurro intenso del mare. L’uomo-nuvola è ispirato – nella postura – al Pensatore di Rodin. Ma se la scultura del francese comunica l’idea di un pensiero ponderoso e doloroso, quello della nuvola-Parer va verso la leggerezza. Come dire: via, i cattivi pensieri e il dolore. Questa è la percezione diffusa. Anche se inizialmente l’autrice aveva pensato a uomini e ad animali fuori-scala per rappresentare le minacce ecologiche, oggi il messaggio delle su sculture ha assunto la caratteristica di un pensiero benigno, ben distante da ogni ecologismo apocalittico.

blank

Amanda Parer, la principale creativa e fondatrice di Parer Studio è un’artista australiana che ha iniziato la sua carriera artistica come pittrice e scultrice a Sydney. Parer ora risiede in Tasmania e ora lavora soprattutto sulla creazione di installazioni artistiche illuminate, su larga scala, con installazioni in tutto il mondo. L’opera è completata da miniscolture con le stesse forme che possono essere acquistate per la casa.

blank

I temi del lavoro di Parer sono stati ispirati da un viaggio alle Isole Galapagos che l’artista ha compiuto con la zia e lo zio – Liz Parer-Cook e David Parer – specialisti in Storia naturale. Fu lì che sperimentò una dimensione nuova: gli animali vivevano senza timori, perché non erano abituati agli esseri umani e a qualsiasi tipo di minaccia che da essi giungesse. Questa esperienza ravvicinata e unica con la fauna marina e terrestre ha avuto un grande impatto su Parer e ha dato materia ai suoi temi artistici, da quel momento in poi.
blank
Amanda Parer è giunta per la prima volta all’installazione artistica nel 2014 e, finora, ha esposto in oltre 100 città, in tutto il mondo, apprezzate da milioni di persone.

Parer Studio è composto da un team che lavora a livello internazionale per creare l’opera d’arte e gestirne la visualizzazione. “Sollevo domande sulla nostra relazione con il mondo naturale – dice l’artista – attirando il mio pubblico nelle opere attraverso l’uso della scala di rappresentazione, del dramma, con un tocco di leggerezza. Utilizzando l’iconografia di specie invasive (inclusi noi), le opere d’arte si presentano un po’ come “un elefante in una stanza”.

UN FILMATO SU UNA DELLE POETICHE INSTALLAZIONI DI PARER

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!